Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Triple-boot e windows XP 1 su 10 non parte
Di nuovo ciao a tutti!

altro bel problema Angry

Dxgiusti e tumbler mi hanno aiutato nella reinstallazione del grub ma...

Oggi, andando a provare la partenza di WinXP inaspettatamente non parte, o meglio, mi è partito solo 1 volta su 20 volte che ho riavviato il pc

In pratica, quando dal GRUB seleziono la partizione, parte la finestra di Win ma poi, schermo nero, si riavvia e ritorna al grubHuh

Quale potrebbe essere il motivo?

Se vado in live cd e metto il flag boot su XP si potrebbe risolvere il problema? XP è originale e l'istallazione di esso è andata perfettamente, mi pare strano che non riesca a caricarsi Huh
Cita messaggio
Potrebbe essere difettoso l'HDD nella parte in cui è scritto XP ... prova a scaricare qualche software di analisi HDD che funzioni da bootcd ... se hai dei settori danneggiati (molto probabile) nessuno SO in quella partizione partirebbe.

Il flag di boot per i sistemi microsoft va messo comunque
Cita messaggio
Danneggiato? Dici? mah...

Provo a vedere con un'analisi Huh

Il flag boot a quanto ricordo non era spuntato, se metto il flag su ubu 10 e xp va bene lo stesso?
Cita messaggio
non è importante. se hai il disco prova a ripristinare l'avvio di xp. ovviamente poi ubu non partirà più ma credo tu sia ora in grado di reinstallare grub. al caso posta. ciao
Cita messaggio
(10-10-2013, 17:29 )andore Ha scritto: se metto il flag su ubu 10 e xp va bene lo stesso?
il flag di boot si può mettere su una sola partizione per volta
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(10-10-2013, 20:45 )dxgiusti Ha scritto: non è importante. se hai il disco prova a ripristinare l'avvio di xp. ovviamente poi ubu non partirà più ma credo tu sia ora in grado di reinstallare grub. al caso posta. ciao
ho provato e dopo ho ripristinato il grub... Ma pare che a Ubuntu non gli piaccia stare assieme a xp

(10-10-2013, 22:02 )BAT Ha scritto:
(10-10-2013, 17:29 )andore Ha scritto: se metto il flag su ubu 10 e xp va bene lo stesso?
il flag di boot si può mettere su una sola partizione per volta
Si infatti ho notato Shy

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ho provato vuol dire che hai ripristinato xp e questi si avvia regolarmente?
Cita messaggio
(11-10-2013, 09:22 )dxgiusti Ha scritto: ho provato vuol dire che hai ripristinato xp e questi si avvia regolarmente?

si, ma se vado a ripristinare il grub di ubuntu, ritorno alla stessa situazione!Big Grin

ho trovato questa discussione: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=30&t=420406

Huh
Cita messaggio
riesci ad entrare in ubuntu installato 12.04? se si dal terminale:
sudo grub-install /dev/sda
seguito al termine dal comando:
sudo update-grub2
Cita messaggio
(11-10-2013, 14:00 )dxgiusti Ha scritto: riesci ad entrare in ubuntu installato 12.04? se si dal terminale:
sudo grub-install /dev/sda
seguito al termine dal comando:
sudo update-grub2

Riesco ad entrare sia in Ubuntu 12.04 che in Ubuntu 10.10, tranne che su XP...

questa sera provo a rifare l'update del grub2
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)