Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Troppo schiacciati su UBUNTU?
Canonical, nelle parole del suo patron Mark Shuttleworth (http://www.lffl.org/2012/05/mark-shuttle...ra-il.html) dichiara che Ubuntu 14.04 LTS sarà il miglior sistema operativo al mondo, ma Ubuntu anzichè puntare eccessivamente su soluzioni desktop alquanto discutibili (Unity e Gnome Shell) per focalizzarsi su una nicchia di utenti dovrebbe ascoltare le esigenze degli stessi e differenziarsi da Windows e Mac non solo esteticamente (anche se sembra che stia rincorrendo proprio il Mac-ViewStyle), ma anche dal punto di vista della funzionalità e della stabilità, visti i diffusi commenti in rete sulla delusione che 12.04 sta avendo proprio in questi termini, malgrado sia una LTS. Ecco perchè distribuzioni user-friendly come Mint, Gnomint e così via, considerate delle remix di Ubuntu, stanno avendo invece una favorevole accoglienza perchè sono indirizzate alle esigenze dell'utenza, anzichè solo a quella dell'occhio e dell'appariscenza.
Cita messaggio
(19-05-2012, 14:43 )cdeffen Ha scritto: Canonical, nelle parole del suo patron Mark Shuttleworth (http://www.lffl.org/2012/05/mark-shuttle...ra-il.html) dichiara che Ubuntu 14.04 LTS sarà il miglior sistema operativo al mondo, ma Ubuntu anzichè puntare eccessivamente su soluzioni desktop alquanto discutibili (Unity e Gnome Shell) per focalizzarsi su una nicchia di utenti dovrebbe ascoltare le esigenze degli stessi e differenziarsi da Windows e Mac non solo esteticamente (anche se sembra che stia rincorrendo proprio il Mac-ViewStyle), ma anche dal punto di vista della funzionalità e della stabilità, visti i diffusi commenti in rete sulla delusione che 12.04 sta avendo proprio in questi termini, malgrado sia una LTS. Ecco perchè distribuzioni user-friendly come Mint, Gnomint e così via, considerate delle remix di Ubuntu, stanno avendo invece una favorevole accoglienza perchè sono indirizzate alle esigenze dell'utenza, anzichè solo a quella dell'occhio e dell'appariscenza.

Concordo..
Tullio
Mail: tulliodacrema@hotmail.it
tulliodacrema@gmail.com
Facebook:Linux in Liguria
Cita messaggio
Mi sa che si fa un po di confusioneHuh, ubuntu punta tutto su unity,gnome shell non c'è va installata a parte, e gnomint che cosa credete che sia?
Le derivate o remix di ubunto sempre ubuntu sono, con un minimo di pratica si è in grado di farsele in proprio.Il bello di linux è che uno si setta la propria distro come gli aggrada. Se non ci fosse ubuntu non ci sarebbero nemmeno le remix.Del resto è facilissimo anche per chi ha poca esperienza si tratta solo di installare il desktopmanager preferito, e se proprio non piace si disinstalla unity.
Bilodiego
Cita messaggio
l'ambiente desktop su linux si cambia, rimuove o installa in cinque minuti a dir tanto, in genere con una solo riga di codice.

sulla stabilità, ubuntu 12.04 in cosa ti sembra instabile? io francamente di bug non ne ho riscontrati molti, già qualche settimane prima del rilascio ufficiale. a rilascio avvenuto, Ubuntu è diventata ufficialmente stabile, e non credo solo sulla carta. Fino ad ora è la distro che meglio si è adattata alle esigenze del mio hardware, almento tra quelle considerate user-friendly.
Cita messaggio
(20-05-2012, 08:27 ).:matteo:. Ha scritto: l'ambiente desktop su linux si cambia, rimuove o installa in cinque minuti a dir tanto, in genere con una solo riga di codice.

sulla stabilità, ubuntu 12.04 in cosa ti sembra instabile? io francamente di bug non ne ho riscontrati molti, già qualche settimane prima del rilascio ufficiale. a rilascio avvenuto, Ubuntu è diventata ufficialmente stabile, e non credo solo sulla carta. Fino ad ora è la distro che meglio si è adattata alle esigenze del mio hardware, almento tra quelle considerate user-friendly.

Citazione:Il bello di linux è che uno si setta la propria distro come gli aggrada. Se non ci fosse ubuntu non ci sarebbero nemmeno le remix.Del resto è facilissimo anche per chi ha poca esperienza si tratta solo di installare il desktopmanager preferito, e se proprio non piace si disinstalla unity.

Concordo.
persino io che mastico malissimo il terminale, riesco a cambiare le mie preferenze di visualizzazione etc.

Poi bisogna vedere per cosa si utilizza il S.O.
Se lo si usa per lavoro, la regola d'oro è: "se funziona non toccare".
Se invece si installa per "provare", allora buon divertimento ... tanto si può sempre reinstallare in pochi minuti.
Ciao a tutti Sleepy

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)