Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Trovare e Installare l'audio in Windows XP
Salve a tutti ho scoperto che dopo avere disinstallato una copia di Windows.seven corrotta da un virus,e installato una copia di Windows XP non e' stato installato il driver dell'audio.Specifico che il PC e' in dual boot con Ubuntu perfettamente funzionante.Ora con Drive manager di Ubuntu ho trovato il tipo di driver audio del mio computer un Fujitsu Siemens 3MHz.La scheda e' Intel 82801EB/ER(ICH5/ICH5R)AC97.Il problema e' che non riesco a scaricarla perche' nei siti dove apparentemente si trova mi obbligano a scaricare dei programmi a pagamento.Domando se qualcuno mi puo'illuminare.
Cita messaggio
ciao, da questa pagina inserendo i tuoi dati arrivi ai driver. normalmente sono gratuiti
http://support.ts.fujitsu.com/download/i...&LNID=1614
in questa pagina l'utility dalla intel per verificare i tuoi driver:
http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect
Cita messaggio
Forniscici il modello esatto del PC.
Oppure se non lo trovi con le istruzioni fornite da dxgiusti, fai così:

Apri gestione periferche, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC ed incollali qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
PCI\VEN_8086&DEV_24D5&SUBSYS_A0021458&REV_02\3&13C0B0C5&0&FD
Questi sono i dati ricavati da gestione periferiche pero' confesso che non so come utilizzarli.Aspetto un aiuto e un grazie sincero.
Cita messaggio
(26-11-2012, 13:10 )Leroy Ha scritto: Forniscici il modello esatto del PC.
Oppure se non lo trovi con le istruzioni fornite da dxgiusti, fai così:

Apri gestione periferche, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC ed incollali qui.

faccio seguito a Leroy:
se non ricordo male, quando sei in gestione periferiche, oltre alle proprietà della periferica ci deve essere anche una opzione "driver". selezionandola dovresti poter ripristinare il driver ed anche aggiornarlo, seguendo le istruzioni a video.
Io ho seguito questa procedura proprio un mese fa con i driver della scheda di rete realtek che si erano danneggiati dopo un aggiornamento ufficiale da win update sul sito microsoft.(possiedo xp pro con licenza).
Auguri Smile

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(26-11-2012, 18:11 )totobibbo Ha scritto: PCI\VEN_8086&DEV_24D5&SUBSYS_A0021458&REV_02\3&13C0B0C5&0&FD
Questi sono i dati ricavati da gestione periferiche pero' confesso che non so come utilizzarli.Aspetto un aiuto e un grazie sincero.

Lo trovi qui. Scarica quello per il tuo XP.
Spunta I accept to the above. , dopodichè next
Ciao

Cita messaggio
Grazie infinite per il sito.
Cita messaggio
L'importante che tu abbia risolto Smile sorriso originale

Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)