Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] UBU senza Software Center e senza Gestione pacchetti
Exclamation 
Buona settimana a voi tutti...
durante il finesettimana ho avuto problemi con il mio UBU a 64bit e i problemi sono arrivati al culmine con il fatto che se tentavo di accedere in UBU mi iniziava a fare dei controlli (che poi concludeva con OK) ma non accedevo più. Potevo solo entrare in Windows.
A un certo punto dei tentativi, anzi, neppure si avviava più il Boot e mi diceva che non trovava il grub...Big Grin

Allora, ho reinstallato la 12.10 remix plus ma a 32bit e speravo di poter lavorare in pace...
Ho fatto tutto quanto necessario (dalla cartella Home ho lanciato da terminale Configurazioni.sh e poi gli aggiornamenti del software.) e poi sono andata a dormire tranquilla perché tutto sembrava funzionare...

Stamani ho iniziato a registrare la prima "stranezza": mi voleva installare di nuovo i driver della stampante, gli ho risposto comunque yes, lui ha scritto 2 volte done, ma la stampante è rimasta silente...

Da notare che mi collego a internet e uso i programmi di LibreOffice come di consueto.
Poi volevo cercare un software in UBU Software Center, e lui tenta di aprirsi e dopo un paio di secondi si richiude...

Allora ho guardato sul vostro Forum e Mario consigliava di aggiornare il software da Amministrazione/Gestione software... MA ANCHE QUI HA iniziato a non funzionare e, dopo avermi chiesto la password mi dice:
E: La riga 1 nel file /etc/apt/sources.list non è corretta (dist parse)
E: Impossibile leggere l'elenco delle sorgenti.
Correggere il problema nella configurazione del repository.
E: _cache->open() failed, please report.

COSA SUCCEDE????arrossire
Grazie,
La FlamiArrendersi
Cita messaggio
Se da terminale provo a digitare:
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
mi dà la stessa risposta:
E: La riga 1 nel file /etc/apt/sources.list non è corretta (dist parse)
E: Impossibile leggere l'elenco dei sorgenti.

Dire che sono quasi disperata è poco.... Confused
Cita messaggio
Girellando alla ricerca di una soluzione -su Aiutamici- ho trovato che occorreva digitare da Terminale:
cat /etc/apt/sources.list
A me come risultato dà questa stringa:
deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu quantal-proposed

Può aiutare?
Smile
Cita messaggio
Ho risolto trovando questa spiega in Forum:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...dist-parse

... anche se non capisco come possa essere successo...

Aspetterò un paio di giorni a mettere [Risolto]
Un caro saluto,
Flami
Cita messaggio
Importante che si sia risolto. Aspettiamo un paio di giorni per avere conferma definitiva.
Cita messaggio
(08-07-2013, 15:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Importante che si sia risolto. Aspettiamo un paio di giorni per avere conferma definitiva.

Grazie Prof. Cantaro... se lei e la sua scuola non esisteste...
... occorrerebbe Inventarvi (con licenza) Wink
un saluto cordiale
Flaminia
Cita messaggio
Però resta la domanda:
come può succedere un simile impiccio a pc spento?
Grazie,
Flaminia
Cita messaggio
A pc spento no categorco i , può succedere se spengi il pc mentre vi sono aggiornamenti in corso , posso contenere aggiornamenti per apt o per synaptic o dpkg parti vitali del gestore dei pacchetti. Si ritorna alle motivazioni per le quali al computer in automatico se non si vogliono ssorprese , non va lasciato fare niente. Non è una macchina intelligente , è solo una scatola totalmente vuota e stupida.
Cita messaggio
Aprirò un nuovo POST con le conseguenze dell'accaduto...
grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)