Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] UBUNTU 11.10 32 BIT NON SI AVVIA
Buon giorno a Tutti,era un poco che non mi facevo sentire.Funzionava tutto a meraviglia!Ieri ho cercato di salvare su disco esterno "Windows XP usando macrium r. senza esito mi continua a dare file corrotto nella cartella che si crea,dico questo perchè non vorrei avesse influenzato Ubuntu 11.1o che si trova nel medesimo disco ma altra partizione.Fatto è che all'avvio del pc non mi appare + la scermata dalla quale si poteva sceglire il sistema operativo ma si avvia direttamente XP.Cosa mi suggerite?Ho provato con il cd che mi porta in live,ma poi non so cosa fare.Ho tentato anche con un cd in cui 2 mesi fa avevo creato una copia personalizzata,ma dopo diversi minuti mi compare la scritta ubuntu 11.1o e dei punti luminosi in sequenza.Penso che se mi indicate come arrivare alla schermata in cui si seglie il sistema operativo riesco a recuperare il tutto aggiornato a ieri e funzionante.Grazie a Colui che mi aiuterà.Saluti CR
Cita messaggio
Ciao, per ripristinare grub guarda qui.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Più facile utilizzare il metodo:

Metodo A – Super Grub Disk

Il link lo trovi nella pagina che ti ha suggerito Francater.
Cita messaggio
se non dovessero funzionare i suggerimenti su esposti, io uso questo: http://www.supergrubdisk.org/rescatux/
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(23-04-2012, 17:52 )francater Ha scritto: Ciao, per ripristinare grub guarda qui.

Grazie a Te all'Ing.e Giuscassr,ho risolto con il metodo A,Grub,usando la partizione dedicata a Xp; prima di chiedere aiuto avevo provato con il B,cd in live ma non si entra in internet in tale fase,volevo mandarvi la schermata del terminale che mi dava errore.
Potete dirmi cosa vi sembra dello stato del pc in base allegato.
Dimenticavo ho dovuto fare una foto della schermata per la scelta del sistema operativo,non essendo in funzione un S.O.non posso usare Shutter o qualcosa di simile,mi sbaglio?In Ubuntu non trova la macchina fotografica e dopo averla trovata con fatica(cerca)non c'è un programma per scaricare le immagini,mi potete suggerire in merito?Saluti CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao, dunque per fare uno screenshot dell'avvio del pc non ci sono strumenti, quindi non sbagli Exclamation

A cosa ti riferisci quando parli di un programma per scaricare le immagini?
Quando colleghi una macchina fotografica, a regola questa viene riconosciuta come un'unità esterna (come una pendrive) e quindi puoi fare delle semplici operazioni di copia e incolla con Nautilus.

La prima schermata è la videata di riepilogo di uno screenshot di un documento (credo) contenente altri screenshot, fatto da shutter... ma non è molto leggibileHuh
La seconda è la schermata di gparted e non vedo problemi o irregolarità, se non che c'è poco spazio per i sistemi operativi (50 e 30GB) ma nel complesso è tutto OK. Exclamation
La terza è il menu di grub e anche qui tutto OK.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(25-04-2012, 08:35 )francater Ha scritto: Ciao, dunque per fare uno screenshot dell'avvio del pc non ci sono strumenti, quindi non sbagli Exclamation

A cosa ti riferisci quando parli di un programma per scaricare le immagini?
Quando colleghi una macchina fotografica, a regola questa viene riconosciuta come un'unità esterna (come una pendrive) e quindi puoi fare delle semplici operazioni di copia e incolla con Nautilus.

La prima schermata è la videata di riepilogo di uno screenshot di un documento (credo) contenente altri screenshot, fatto da shutter... ma non è molto leggibileHuh
La seconda è la schermata di gparted e non vedo problemi o irregolarità, se non che c'è poco spazio per i sistemi operativi (50 e 30GB) ma nel complesso è tutto OK. Exclamation
La terza è il menu di grub e anche qui tutto OK.

Grazie per le risposte chiare e sopratutto sintetiche (che invidio).La macchina fotografica
non viene riconosciuta non la trovo nella Home devo insistere con il cerca,in Xp viene immediatamente trovata e il sistema mi propone il programma per scaricare le immagini,ma non me ne faccio un problema perché appunto uso xp per scaricare le immagini che poi inserisco in una partizione dati in comune con Ubuntu che uso di prevalenza(per me migliore di Xp).La prima schermata non era altro che l'insieme della 2da e 3za ,e che mi sono accorto poco leggibile,per cui le ho separate,mi interessava sopratutto L'OK che mi hai dato.Se dovessi acquistare un Pc fisso penso da prenderlo con 2 dischi,uno per un sistema operativo e dati, l'altro dedicato ad altro sistema o.e dati che ne pensi?Saluti CR
Cita messaggio
Penso che è un'ottima idea, in pratica è anche quello che faccio io. In questo modo è possibile assegnare molto più spazio ai sistemi operativi. Exclamation
Per la macchina fotografica comunque è strano che non venga individuata come disco esterno Huh

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)