Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] UBUNTU 12.04 GNOME CLASSIC
Scusate ho la versione ubuntu citata sopra attivata in GNOME CLASSIC che è la versione che preferisco.
Vorrei inserire nella barra in alto a fianco dell'icona impostazioni tastiera il cestino.
Se non ricordo male, una precedente versione di ubuntu l'aveva in basso dx dello schermo vicino all'icona dei spazio di lavoro, che ovviamente non ho più.
Un tempo avevo deciso di mettere DOCKY per queste icone. Ma se volessi impostare come prima?
Cita messaggio
ciao, vado a spane perchè non ricordo esattamente. se click col dx sulla barra mi sembra tu possa inserire nuovi comandi tra cui il cestino........ che sciocco, mentre scrivo mi rendo conto che la mia plus ha gnome, ora riavvio, cambio de e provo poi confermo.
Cita messaggio
(05-11-2013, 14:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao, vado a spane perchè non ricordo esattamente. se click col dx sulla barra mi sembra tu possa inserire nuovi comandi tra cui il cestino........ che sciocco, mentre scrivo mi rendo conto che la mia plus ha gnome, ora riavvio, cambio de e provo poi confermo.

infatti ho già provato ma non mi da modo di inserire nulla. Ho messo l'avvio di firefox trascinandolo dal menu ma cestino lo trovo solo se apro HOME al menu VAI
Cita messaggio
infatti, dimenticavo il tasto alt, quindi alt+dx mause:

.png   Menu_001.png (Dimensione: 6,77 KB / Download: 39)
ora nella nuova finestra:

il cestino si posizionerà sulla barra, click dx e scegli sposta, mettilo dove vuoi poi click dx e blocca posizione.
Cita messaggio
(05-11-2013, 14:38 )dxgiusti Ha scritto: infatti, dimenticavo il tasto alt, quindi alt+dx mause:

ora nella nuova finestra:

il cestino si posizionerà sulla barra, click dx e scegli sposta, mettilo dove vuoi poi click dx e blocca posizione.

NULLA. tengo premuto alt poi clicco tasto destro ma non compare nessun menù
Cita messaggio
oibhò e come mai, l'ho fatto io quando ti ho postato le immagini. stai usando la plus del majorana? prova magari assieme ad alt anche il tasto ctrl ma mi sembra strano.
Cita messaggio
(05-11-2013, 15:15 )dxgiusti Ha scritto: oibhò e come mai, l'ho fatto io quando ti ho postato le immagini. stai usando la plus del majorana? prova magari assieme ad alt anche il tasto ctrl ma mi sembra strano.

No è ubuntu normale. Non funziona nemmeno con i 2 tasti
Cita messaggio
allora non hai ubu/gnome ma ubu 2d, dico bene?
non vuoi rimetterlo sulla scrivania?
Cita messaggio
(05-11-2013, 15:31 )dxgiusti Ha scritto: allora non hai ubu/gnome ma ubu 2d, dico bene?
non vuoi rimetterlo sulla scrivania?

???? io avevo terminato la sessione è rifatto l'accesso con tutte le versioni disponibili senza risultato, ora sono con la versione gnome senza effetti
Cita messaggio
scusami ma sono una testa di legno, perdonami. dici che hai la versione standar di ubuntu, se non sbaglio se fai termina sessione, dovresti poter entrare e leggere solo con : ubuntu/ubuntu 2d, è cosi oppure hai altre scelte, questo per cercare di capire che grafica hai. altrimenti io penso tu abbia una cosa e magari ne hai un'altra.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)