Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] UBUNTU 12.04 Gestore Aggiornamenti
Dalla fine del 2009 sono tra gli entusiasti utilizzatori del sistema operativo UBUNTU.
Ultimamente ho avuto qualche problema con il rilascio 10.10 che mi indicava, nel gestore aggiornamenti, che la versione in uso non ne avrebbe più ricevuti.
Seguendo il consiglio, ricevuto su questo forum da Matteo e da procton771, sono passato alla versione LTS 12.04.
Ho effettuato tutte le operazioni di installazione, aggiornamento e manutenzione indicate nella plus 9 remix del Professore, che ho utilizzato per passare alla 12.04.
A questo punto però il Gestore aggiornamenti mi da il messaggio riportato nel file allegato "Schermata 1".
Ma come è possibile che mi venga proposto di avanzare ad un nuovo rilascio quando il prossimo dovrebbe arrivare ad ottobre?
Non posso allegare le schermate relative alle impostazioni Sorgenti Software (Altro Software e Autenticazione), poiché supererei gli allegati consentiti, allego invece la Schermata AGGIORNAMENTI, dove tra l'altro alla voce "Notificare nuove versioni di Ubuntu" ho selezionato MAI, anche se non ho capito se selezionando l'opzione SOLO VERSIONI LTS si dovrebbe essere informati nell'aprile del 2014 (con la 14.04) o se esistono aggiustamenti per la versione corrente.
Comunque, prima di fare danni vorrei sapere se procedere con l'avanzamento che viene proposto, visibile nell'ultimo allegato "Schermata Avanzamento di versione".
Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione.
Grazie e Buona Vita!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao, togli la spunta su Aggiornamenti proposti e non supportati. Da terminale fai sudo apt-get update e sudo apt-get upgrade e vedi se ti ripropone l'avanzamento di versione
Cita messaggio
Direi che potrebbe lasciare i "non supportati", mentre da togliere e subito i "proposti"
Cita messaggio
Dunque ho tolto "Aggiornamenti proposti", senza toccare il terminale, ma il messaggio resta.
Comunque mi pare di capire che è sconsigliabile proseguire nell'avanzamento di versione o no?
Ma quanto ho riportato è capitato anche a voi?
Aspetto fiducioso di trovare la soluzione corretta, nel frattempo allego le schermate che non mi entravano nel messaggio precedente. Ovviamente si tratta sempre di finestre relative alla Schermata SORGENTI SOFTWARE.

(07-06-2012, 17:24 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Direi che potrebbe lasciare i "non supportati", mentre da togliere e subito i "proposti"

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Dimenticavo, ma dove dice "Notificare nuove versioni di UBUNTU" è meglio selezionare MAI o "Solo versioni LTS"?
Cita messaggio
Non è opportuno fare l'avanzamento di versione. Ora che hai tolto la spunta su aggiornamenti proposti, apri gestore pacchetti e clicca sul pulsante a sinistra aggiorna, poi chiudi il gestore e apri gestore aggiornamenti, vediamo se ripropone l'avanzamento di versione.
Ho selezionato mai.
Cita messaggio
Ho effettuato le operazioni suggerite, ma la proposta di "Eseguire un aggiornamento di versione parziale" è rimasta invariata.
P.S. Quando dici "Non è opportuno fare l'avanzamento di versione", intendi che è meglio selezionare MAI, alla voce "Notificare nuove versioni di UBUNTU"?
Cita messaggio
Ancora non capisco cosa possa significare la proposta a un avanzamento di versione, stante il fatto che la 12.04 dovrebbe essere l'ultima e che pertanto non dovrebbe essere possibile effettuare alcun avanzamento. Riuscite a capire perché?
Cita messaggio
(07-06-2012, 18:14 )amedeomrds Ha scritto: Ho effettuato le operazioni suggerite, ma la proposta di "Eseguire un aggiornamento di versione parziale" è rimasta invariata.
P.S. Quando dici "Non è opportuno fare l'avanzamento di versione", intendi che è meglio selezionare MAI, alla voce "Notificare nuove versioni di UBUNTU"?

Si intendo dire mai, continuo con gli aggiornamenti classici.
Cita messaggio
QUalcuno si è ritrovata la 12.10 (in versine pre alfa o alfa).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)