Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]UBUNTU E CLAMAV-Virus scanner
Buongiorno,riguardo al recentissimo articolo di cui al titolo, ho provato ad applicare la procedura suggerita in modalità live usando il DVD,sul qule ho riportato con Remestersys la mia Remix 14.04.Vi ho scaricato Clam AV che poi ho fatto funzionare indicandogli la partizione in cui è installato W7 profes.Dopo 2 ore di lavoro mi ha trovato quasi mille minacce,che ho provveduto a mettere in quarantena.Purtroppo
W7 non è stato + in grado di ripartire anche dopo ore di funzionamento in modalità provvisoria.Naturalmnte mi ero premunito di fare una immagine con Redo di W7 che ho reinstallato nella partizione che non era in grado di ripartire.Chiedo, reinserendo il
dvd dove ho scaricato ClamAV (sulla Remix 14.04) non ho + trovato il programma in quanto volevo rinserire le minacce messe in quarantena, è normale?Ora l'ho scaricato direttamente sul HD,non è possibile avere questo e solo questo programma su un DVD per aiutare chi si becca un virus a settimana per voler usare W invece di U. Grazie a colui che mi erudirà.Saluti CR
In ultimo chiedo anche come si fà a ricoscere le minacce vere da quelle fittizie.Non sono troppe 964 !!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
puoi provare a usare una chiavetta usb con ubuntu persistente: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie Gius,l'idea è buona.Ho ancora il dubbio che ClamAV trovi troppe minacce che, se vado a isolare,inficiano W7,mi sbaglio?Saluti CR
Cita messaggio
Esiste anche kaspersky live cd, se vuoi provare per confrontare i risultati:
http://www.megalab.it/7628/kaspersky-res...-su-cd-rom
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie EU 66,lo provo.Mandi CR
Cita messaggio
xcozzi: non sbagli.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)