Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] USER E PASSWORD dimenticati
Sad 
eheh purtropp0 come da titolo ragazzi ho dimenticato user e pass del mio mint 13 cinnamon 32 bit Confused come posso fare per recuperarli?? arrossirearrossirearrossirearrossirearrossirearrossirearrossirearrossire
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
non mi quadra 'sta cosa....
Come fai a dimenticare entrambe le cose ....... almeno lo username, no?
Cita messaggio
user = giovanni
password = mazzataintesta
vedrai che non te li dimentichi più
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(01-08-2013, 10:29 )BAT Ha scritto: user = giovanni
password = mazzataintesta
vedrai che non te li dimentichi più

SadSad
Cita messaggio
eheh raga mi ha preoccupato un po anche a me fatemi fare qualche tentativo perchè la pass mi sembra di ricordarla giusta ma il nicik mmm fatemi riflettere un po e vi faccio sapere
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
se apri il terminale, la riga che appare, quello sei tu ( il tuo user ). se poi non ricordi la paswd:
http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Gest...d/Recupero
poi fai come mi diceva il maestro alle elementari ( tanti tanti anni fa ) : ciucia le capele dei sufranei.
traduzione: succhia le capocchie dei fiammiferi....... contengono fosforo fa bene alla memoria.
Cita messaggio
come con tutte le ubuntu e derivate , avvii il SO da modalità ripristino che è per default con privilegi root assoluti acquisiti senza richiesta di password , e senza sudo di conseguenza (co sto caldo è l' ideale)
poi dalla console di ripristino dai il comando passwd tuousername e inposti una nuova password come tuo solito dimenticabile facilmente , altrimenti n' diverte
Il tuo username il loginmanager te lo mette davanti al naso completo della tua foto se in fase installazione l' hai fatta scattare
Ma perdere il vizio di configurare il SO per l' avvio immediato utente senza richiesta di password proprio no ?
Al login manager non è delegato solo il compito di chiederti la passwd per farti accedere al SO , ma ti rende disponibili dal suo menu altre modalità di avvio del SO stesso.
Cita messaggio
allora quella distro che ho io è stata fatta dal sign arpaia mi pare e non fa vedere l'username ma lo fa solo inserire Sad quelle del prof invece memorizzano comunque nonostante la mia buona volontà non sono riuscito a ricordare Sad mi puoi ridire il procedimento esatto? perchè ieri provavo in recovey ma mi chiedeva una pass usando la shell
Cita messaggio
CLICCANDO QUI trovi spiegato bene quanto già anticipato da francofait
Cita messaggio
ti avevo già linkato come fare da recovery, sia per la pswd che per nome utente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)