Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu
Dopo alcuni tentativi, sono riuscito a masterizzare l'immagine di ubuntu su dvd! L'ho subito provato in modalità live e le prime impressioni sono molto positive! Sono un principiante di mezza età, con margini di miglioramento scarsi, ma in compenso ho molta pazienza! Non sono riuscito a connettermi ad internet sotto ubuntu, però sono comunque abbastanza soddisfatto! In casa abbiamo 2 pc ed un portatile con xp che intendo disinstallare e sostituire con ubuntu! Spero solo che 512 Mb di Ram siano sufficienti per farlo girare!

Cita messaggio
no. purtroppo sono pochi. andresti incontro a problemi. sono un poco "crudo" ma è la verità. ti troveresti a tribulare non capendo il perchè.
Cita messaggio
Puoi provare MajoNix versione no-pae prende 256mb circa per funzionare... sarebbe comunque lento, ma avresti un piccolo margine di funzionamento.
Nel caso non bastasse, ci sono altre distro leggere. Bisogna comunque tener presente che "leggero" significa anche non avere molte delle funzionalità disponibili in altre distro.
Ma, visto che hai buona pazienza, ti consiglierei di provarle fino a trovare quella giusta. Tanto non è necessario installare nulla, basta provarle in live Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
(09-02-2014, 01:11 )'dxgiusti' Ha scritto: no. purtroppo sono pochi. andresti incontro a problemi. sono un poco "crudo" ma è la verità. ti troveresti a tribulare non capendo il perchè.

la versione che ho masterizzato è la 8.10 plus 2 remix! Provata in modalità live, se paragonata a xp sembra una ferrari contro una 500 anni 60! Sospettavo che i 512 mb di ram erano pochini, ma per questo mi aspetto consigli da chi ne sa + di me (praticamente tutti)! Mi spiacerebbe pensionare 3 pc su 4, ma al momento non vedo grandi soluzioni! Aumentare la RAM è una soluzione? non ho idea dei costi, ma sicuramente, dato l'utilizzo casalingo e scolastico dei miei figli, per il momento potrebbe bastare! Grazie in anticipo a chiunque mi risponda! Male che vada ho scoperto il vostro fantastico sito dove anche i principianti come me riescono a capire qualcosa di informatica! Siete grandi!!!!!

Cita messaggio
(09-02-2014, 09:31 )'Dukko' Ha scritto: Puoi provare MajoNix versione no-pae prende 256mb circa per funzionare... sarebbe comunque lento, ma avresti un piccolo margine di funzionamento.
Nel caso non bastasse, ci sono altre distro leggere. Bisogna comunque tener presente che "leggero" significa anche non avere molte delle funzionalità disponibili in altre distro.
Ma, visto che hai buona pazienza, ti consiglierei di provarle fino a trovare quella giusta. Tanto non è necessario installare nulla, basta provarle in live Exclamation

ok, clicco il link e guardo di che si tratta! appena posso ti faccio sapere! Grazie.

Cita messaggio
Siamo sempre qui a disposizione Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Innanzitutto buongiorno e ben arrivato.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Anch'io sono una neofita con tanta pazienza e voglia di imparare. Se cerchi una distro leggera, puoi provare Lubuntu, o anche Mint.......magari anche Puppy Linux che però è davvero una distro ridotta all'osso[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Io in due mesi che "mastico Linux" ne ho provate diverse..............e come dici tu rispetto a XP vanno tutte come delle Ferrari!!  (non dell'ultimo anno però[img]images/smilies/undecided.gif[/img])
Buon divertimento e buona domenica. [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(09-02-2014, 15:17 )'paola' Ha scritto: Innanzitutto buongiorno e ben arrivato.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Anch'io sono una neofita con tanta pazienza e voglia di imparare. Se cerchi una distro leggera, puoi provare Lubuntu, o anche Mint.......magari anche Puppy Linux che però è davvero una distro ridotta all'osso[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Io in due mesi che "mastico Linux" ne ho provate diverse..............e come dici tu rispetto a XP vanno tutte come delle Ferrari!!  (non dell'ultimo anno però[img]images/smilies/undecided.gif[/img])
Buon divertimento e buona domenica. [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Ciao, buonasera! Ti sto rispondendo con il pc in ubuntu, sia pure in versione leggera! Va benissimo ed è anche abbastanza veloce! Per il momento sono in modalità live, quindi credo che una volta installato possa solo migliorare! Ho anche scaricato Lubuntu, ma ho avuto la pessima idea, avendo esaurito i cd riscrivibili, di provare a metterlo nella chiavetta! Esperimento NON riuscito, per ora, mi sa che devo vedere con più attenzione i video del prof Cantaro! Una cosa comunque l'ho capita! L'uso che io faccio del pc, oltre la navigazione nel web, è limitato all'uso di word, excel, autocad e poco altro! E' chiaro che l'appetito viene mangiando, ma per il momento forse mi posso accontentare anche di una distro MOLTO leggera, con due risultati subito tangibili! Non devo ricomprare i pc e imparo ad usare linux!  Adesso la prossima mossa è installare, e sono tentato, almeno per 1 pc, di togliere definitivamente XP! Cosa mi consigli?

Cita messaggio
ciao Vanni Rossi. Ho letto tutto il tuo post e son contento che un altro si è aggregato al mondo dell'open source. Ero anche io scettico come te all'inizio ma con tanta caparbietà sono riuscito, grazie agli innumerevoli consigli dei ragazzi e ragazze del forum di passare definitivamente a linux. Per la mia prima distro ufficiale linux avevo scelto ubuntu 12.04 LTS. A differenza di te io avevo un pc piuttosto recente con 4 gb di ram e processore i3 64bit, quindi il mio ubuntu girava che è na bellezza. Secondo me se ai tuoi pc (uno alla volta) gli aumenti ler ram (prezzo di 20 euro se son le ddr o ddr2, sempre se nn ricordo male) puoi metterci su tranquillamente ubuntu.
Sappi che ubuntu unity ha bisogno di circa 1gb di ram per girare. Quindi ti consiglierei di scaricare la distro del Prof. Cantaro Ubuntu 12.04 classic remix. ha gia dentro mate e lxde due desktop leggeri, ha gia dentro tutti i programmi che ti possono servire per iniziare. Ora però quello che non ricordo è quanta ram ci vuole per girare. Comunque l'articolo e il download della distro la trovi qui
ubuntu classic remix
poi al massimo puoi aggiornare la tua versione con dei semplici comandi da terminale, ma questo è meglio farlo quando sarai piu impratichito. Che ti posso dire altro? Benvenuto nel mondo linux, fratello!!!!
Spero di esserti stato utuile.
billoweb

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)