Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu
Dopo alcuni tentativi, sono riuscito a masterizzare l'immagine di ubuntu su dvd! L'ho subito provato in modalità live e le prime impressioni sono molto positive! Sono un principiante di mezza età, con margini di miglioramento scarsi, ma in compenso ho molta pazienza! Non sono riuscito a connettermi ad internet sotto ubuntu, però sono comunque abbastanza soddisfatto! In casa abbiamo 2 pc ed un portatile con xp che intendo disinstallare e sostituire con ubuntu! Spero solo che 512 Mb di Ram siano sufficienti per farlo girare!

Cita messaggio
no. purtroppo sono pochi. andresti incontro a problemi. sono un poco "crudo" ma è la verità. ti troveresti a tribulare non capendo il perchè.
Cita messaggio
Puoi provare MajoNix versione no-pae prende 256mb circa per funzionare... sarebbe comunque lento, ma avresti un piccolo margine di funzionamento.
Nel caso non bastasse, ci sono altre distro leggere. Bisogna comunque tener presente che "leggero" significa anche non avere molte delle funzionalità disponibili in altre distro.
Ma, visto che hai buona pazienza, ti consiglierei di provarle fino a trovare quella giusta. Tanto non è necessario installare nulla, basta provarle in live Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
(09-02-2014, 01:11 )'dxgiusti' Ha scritto: no. purtroppo sono pochi. andresti incontro a problemi. sono un poco "crudo" ma è la verità. ti troveresti a tribulare non capendo il perchè.