Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 11.10 Plus 8 Remix ==> LUMINOSITA'
Buongiorno, dopo aver installato quanto in oggetto ad ogni riavvio la luminosità dello schermo riappare al minimo mentre io la vorrei sempre al massimo, per mia scelta. Ogni volta mi devo recare in utente/impostazioni di sistema/schermo, regolare la luminosità al massimo, meno male che la casella oscrurare lo shcermo resta disabilitata come da mia richiesta. Come fare ad avere di default la luminosità sempre al massimo? Grazie.
Cita messaggio
Non è che stiamo parlando di un portatile usato con batteria?
Scusa la domanda sciocca ma spesso le soluzioni sono il cosiddetto "uovo di colombo". Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(22-04-2012, 14:09 )francater Ha scritto: Non è che stiamo parlando di un portatile usato con batteria?
Scusa la domanda sciocca ma spesso le soluzioni sono il cosiddetto "uovo di colombo". Smile

Bè sì, ora che ci penso, ho riacceso con la corrente elettrica, in ricarica e ciò non è successo. Ma posso fare in modo che anche a batteria, per mia scelta, abbia lo schermo regolato alla massima luminosità senza doverlo ogni volta regolare?

Cita messaggio
Guarda qui
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(22-04-2012, 15:46 )francater Ha scritto: Guarda qui
Sì, ci sono andato, ho seguito le istruzioni e ho messo prima valore 10 accanto alla voce echo nella penultima stringa prima di exit. Risultato al riavvio: con opzione batteria la luminosità è sempre al minino, ho provato ad indicare valore 100, lo stesso non è cambiato nulla. Ci rinuncio. Sono queste piccolezze che si sommano ad altre che scoraggiano gli utenti che vengono da Windows. Io ho pazienza e spero che ne avrò in seguito, ma sto pubblicizzando Ubuntu a parenti e amici ma quando vedono queste cose si tengono Windows.............

Cita messaggio
Ognuno dovrebbe sempre essere libero di utilizzare ciò che conosce ed usa meglio. Nessuno dovrebbe forzare a cambiamenti, il risultato di norma è sempre controproducente. Exclamation
Per quel che riguarda l'abbassamento della luminosità con l'uso della batteria è una cosa normale ed utile. In caso contrario, la durata della stessa, ne risulterebbe dimezzata.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)