Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 11.10 e Thunderbird non invia con alice
Question 
Ciao a tutti, ho cominciato ad usare ubuntu 9.04 grazie al sito del majorana e mi trovo benissimo solo che da un pò di giorni ho delle difficoltà incredibili a spedire la posta con proprio dominio reg su register ma la cosa strana è che nemmeno con alice che è il mio provider di adsl riesco ad inviare con thunderbird 8.0. Oggi ho provato dal negozio che ho vista (ahimè colpa di un gestionale) e mi fa lo stesso scherzo però thunderbird è il precedente.......ah!.. con google mail non ho nessun problema!!!! sono impazzendo sono 10 gg che ci lavoro ma non ne vengo a capo ed ho bisogno che le mail vengano inviate dall'account del mio dominio. Dimenticavo ora uso 11.10

grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Il server della posta in uscita (smtp) deve essere quello del tuo provider adsl.
Quindi, ad esempio, se hai una casella email di libero e come fornitore adsl alice, dovrai impostare come smtp il server di alice che dovrebbe essere out.alice.it se non sbaglio.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-01-2012, 23:27 )francater Ha scritto: Il server della posta in uscita (smtp) deve essere quello del tuo provider adsl.
Quindi, ad esempio, se hai una casella email di libero e come fornitore adsl alice, dovrai impostare come smtp il server di alice che dovrebbe essere out.alice.it se non sbaglio.

Certo, ma non c'è verso con il nuovo thunderbird che sembra faccia tutto da solo. invece non è così devo fare manualmente imap. in.alice.it smtp: out.alice.it, ma non va lo stesso. so disperataBig Grin
Cita messaggio
E' vero, fa tutto da se, ma c'è anche la possibilità di impostare manualmente l'account.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-01-2012, 23:38 )francater Ha scritto: E' vero, fa tutto da se, ma c'è anche la possibilità di impostare manualmente l'account.

é quello che ho detto, ma nache settandolo manualmente indicando appunto il server e tutto non c'è verso che funzioni.....e non capisco perchè funziona solo con i server di gmail.......ma perchè
Cita messaggio
Ciao, uso alice e thunderbird ecco com'è configurato : pop Mail Server in.alice.it porta 110 -- smtp out.alice.it porta 25
Cita messaggio
(19-01-2012, 23:53 )sg-1 Ha scritto: Ciao, uso alice e thunderbird ecco com'è configurato : pop Mail Server in.alice.it porta 110 -- smtp out.alice.it porta 25

Adesso provo a riconfigurarlo e vediamo se va
Cita messaggio
sopra c'è scritto server posta IMAP : in.alice.it porta :110 , ma lo stesso non va
mi dice che alice non è imap4....ma dove cavolo imposta imap4? se io non ce lo messo?
Cita messaggio
(20-01-2012, 00:02 )angio_td Ha scritto: sopra c'è scritto server posta IMAP : in.alice.it porta :110 , ma lo stesso non va
mi dice che alice non è imap4....ma dove cavolo imposta imap4? se io non ce lo messo?

Fai un nuovo account con le impostazioni che ti ho dato. Fai attenzione scegli pop.
Cita messaggio
ok ci riprovo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)