Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 11.10 mi si blocca all'avvio
Eccomi qua con un nuovo problema!
Ieri sera sulla mia 11.10, dopo aver aggiornato,pulito con tweak e poi riconfigurato il grub,al riavvio ho scoperto che era sparito nVidia setting.
Avevo attivi i driver 173 allora , visto che da gestione pacchetti nvidia setting della 173 non c'era, ho scaricato quelli dei current e poi da driver aggiuntivi ho provato ad attivare i current!!!
Al riavvio però mi rimane sulla schermata fucsia con tutti i pallini accesi.
Ho riavviato su ripristino ma succede lo stesso. rimane fermo e non va avanti.
Il grub è ok, mi parte tanto windowsxp che la remix 9.1 che ho (in prova e in personalizzazione) sull'altro hd.
Ho notato che, durante l'attivazione dei current, mi ha scaricato un pacchetto aggiuntivo tipo " altre risoluzioni" o qualcosa del genere.
Qualcuno sa dirmi come fare per riparare o dall'altra distro o da un live?

Grazie per adesso.
Valter
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
prova ad avviare in modalità testuale e vediamo cosa accade: https://ubuntrucchi.wordpress.com/2010/0...-testuale/
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Non ho avuto molto tempo per provare.
Se provo a togliere quiet splash e vado in nomodeset, allora riesco ad arrivare alle tty.
Da lì ho purgato i driver nvidia, reinstallato i nouveau, riconfigurati i driver e xorg, ma l'unico vantaggio è che adesso passa quello stadio e sparisce il segnale video al monitor!
Da lì la convinzione di zippare tutta la cartella home e poi fare così
Cosa ne pensi?
In teoria, se ho ben capito, non dovrebbe essere necessario salvare la home, ma........non si sa mai!
E poi, se vado per questa strada, cosa mi consigli: usare ubuntu originale o la remix del prof (la 8 ovviamente) ?
Comunque proverò prima a fare quello che mi hai detto.
Appena riesco a trovare un po' di tempo per farlo.
Il che mi porta a stasera sul tardi o domani, minimo!
Sembra che dia un'errore su Playmouth e non esegue un comando, rimane lì poi sul punto in cui setta la scheda audio. uno dei primi con [ok] a destra.
Grazie per adesso

Valter
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Ho risolto......con mibofra del forum/chat di ubuntu.it!!
E' bastato andare un po' avanti, da dove ero arrivato!
Rientrando in modo da arrivare alla tty, ho dato login e password.
Quindi sudo mv /etc/x11/xorg.conf /etc/x11/xorg.conf.old
Una volta riavviato sono entrato normalmente, aperto un terminale, purgato i driver nouveau ( che però mi hanno permesso di far ripartire il sistema) ovvero:
Codice:
sudo apt-get --purge remove xserver-xorg-video-nouveau
e reinstallato i 173 attraverso Driver aggiuntivi.
Al successivo avvio tutto era tornato a posto.

Grazie a tutti.
Cita messaggio
molto bene. ciao Smile
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)