Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 11.10 per Acer TravelMate4100
Ciao a tutti,
volevo provare ad installare su un mio vecchio pc (Acer - Centrino - windowsXP) Linux Mint 14 Mate (32bit).
Ho prima provato la versione live e mi sembrava che funzionasse tutto senza problemi, quindi ho avviato l'installazione standard (sovrascrivendo windows). Ad un certo punto, mentre stava Copiando i files, appare la scritta su schermo nero
Piange
Kernel panic - not syncing: Attempted to kill init! exitcode 0x00000007
Pid: 1, comm: init Not tainted 3.5.0-17generic #28 Ubuntu

una serie infinita di righe

e poi alla fine

panic occurred, switching back to text console

Credo di dover digitare qualcosa ma la tastiera ed il pad non rispondono ai comandi.
Piange

Come posso continuare l'installazione o uscire viva da questa mia avventura?
Il Pc è vecchissimo ma mi dispiacerebbe buttarlo.
Posso semplicemente spegnerlo e tutto torna come prima?

Grazie in anticipo da parte di chi, forse, ha fatto il passo più lungo della gamba.Big Grin

Ciao
Cita messaggio
ciao, sperando tu possa risolvere con quanto hai scelto ed in attesa di ricevere indicazioni, mi permetto di segnalarti una versione leggermente diversa dal mondo buntu e derivate. parlo di PCLinuxOS. se ti può interessare clickando sulla mia firma troverai dove scaricarla. normalmente ha un buon riconoscimento hardware. se poi oltre che a provarla la vorrai anche installare, troverai una sezione dedicata su questo forum
Cita messaggio
(11-03-2013, 20:29 )Laura F Ha scritto: Posso semplicemente spegnerlo e tutto torna come prima?
se l'hard disk non sta lavorando spegni pure, poi dovrai ripetere l'installazione magari con un'altra distribuzione Linux oppure tornare a Windows XP
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie ad entrambi,
anche se windows XP non è male, volevo sperimentare un'altra distibuzione Linux. Mgari seguirò il consiglio di dxgiusti e quando avrò qualche risultato, chiuso la discussione.

Ciao, Laura
Cita messaggio
i processori Centrino sono Pentium M, e come tali non supportano il kernel non-PAE obbligatoriamente presente in Mint 14. Al contrario il tuo processore è supportato dalla LTS Mint 13 http://linuxmint.com/rel_maya.php mantenuta fino al 2017
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
Grazie Pilgrim,
questa è proprio un'informazione da esperti.
Non volevo andare alla cieca provando altre distribuzioni. Mi sa che proverò Mint 13.

Grazie a tutti e ciao.

Laura
Cita messaggio
di nulla, ciao Smile
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
Eh, oh, mah, Huh
sono stata troppo frettolosa a scrivere RISOLTO!!!
Dunque, ricominciamo: il mio vetusto PC è Acer TravelMate 4100, CPU Intel Centrino 1.6 Ghz,512 Mb di RAM, scheda video Intel da 128 MB.
Ho provato ad installare Ubuntu 12.10, Mint 14 Mate, Mint 13 Mate, ed Ubuntu 11.04. In Live CD (alcuni da CD originali, altri da immagini iSO masterizzate da me), funzionano tutti senza problemi (Wifi, scheda viseo, ed altro) ma appena parto con l'installazione, chi prima, chi dopo, lo schermo diventa nero con una riga di errori, codici, Bug Panic, ed altro ancora.
Angry

Ora il mio PC no ha più sistema opperativo perchè ovviamente Windows XP se n'è andato, e vorrei tanto trovare una distro che lo resusciti.Rolleyes

Se qualcuno di voi ha un'ideuzza, io la seguirei volentieri.

Buona notte e grazie,

Laura F
Cita messaggio
ne hai provate tante, pclinuxos no?
Cita messaggio
Eh, no.
Domani la provo.
Che il computer fu acquistato in Svizzera e che i drivers non sono stati aggiornati da (forse)... anni, c'entra qualcosa?

Notte.

Laura F.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)