Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 11.10 plus RMX 8 - problemi visualizzazione Nvidia GT 540M
Salve ho da poco installato Ubuntu 11.10 plus Remix 8, tutto funzionante alla perfezione, la mia modalità di entrata era la 1 Cairo-Dock (con GNOME ed effetti), nella quale non attivando gli Open GL andava ok, poi ho effettuato l'installazione dei drive proprietari della Nvidia GT 540M e l'aggiornamento del sistema ora mi ritrovo:
Nel profilo di ingresso:
-1) si vede solo Desktop e basta non funziona praticamente niente posso solo dare il comando Ctrl+Alt+Canc per terminare la sessione
-2) come profilo di ingresso 1
-3 -4 -5) Mi appaiono identici
-6 -7) sono funzionanti ma appaiono uguali.

Ora non so cosa fare Undecided devo reinstallare il tutto ed evitare di fare gli aggiornamenti dei Drive video e del sistemaHuh, o si può ripristinare il tutto come prima senza reinstallare?

GrazieConfused
Cita messaggio
Prova semplicemente a disinstallare i driver della scheda grafica.
Cita messaggio
(29-11-2011, 19:21 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova semplicemente a disinstallare i driver della scheda grafica.
Dodgy ok provo subito e riavvio il PC. grazie
Cita messaggio
@salgal78: la tua scheda Nvidia GT 540M è un modello per portatili, e ovviamente come nel mio c'è l'inconveniente della tecnologia Nvidia Optimus.
Dai un'occhiata qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-Gnu-Linux
Non c'è la certezza che funzioni, ma si può provare. Penso che prima però, come ti ha suggerito il prof. Cantaro tu debba disinstallare i driver Nvidia.
Spero ti sia utile.

Saluti,
M1rr0r92
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Disinstallato i drive ma tutto inalterato, penso che la versione dei drive non abbia influito, probabilmente la colpa è da attribuire all'aggiornamento (Gestione aggiornamenti)
Ho già provato con Ironhide ma senza successo. Credo che se non vi è la possibilità di ritornare indietro a prima dell'agg. devo riformattare.
Cita messaggio
Risolto, in pratica dopo aver disinstallato i drive della nvidia ho rieseguito Ironhide ed ho riavviato. Ora sembra che tutto funzioni, soltanto vorrei provare a utilizzare l'opzione Open GL (ma poi se non va posso ritornare indietro?)
Cita messaggio
Quando appare la finestra di OpenGL (se non ricordo male) hai la possibilità di accettare (senza ricordare) o quella di accettare e "ricordare". Usa quella non definitiva e ad ogni riavvio avrai la finestra. Se poi tutto va bene usa la definitiva.
Cita messaggio
Per l'OpenGL vai tranquillo, funzionerà. Sul mio computer funziona tutto benissimo. In caso negativo, puoi sempre riportarlo alla normalità, non ricordo in quale discussione, c'è scritto come fare.
In effetti è proprio questo che devo scrivere sull'altra discussione, di non installare il driver Nvidia. Colpa mia, chiedo venia. Le lezioni e lo studio stanno diventando sempre più pesanti.
Per fortuna tutto si è risolto per il meglio.

Saluti, Idea
M1rr0r92
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Blush Tutto ok, nella modalità di entrata Cairo-Dock ho fatto la prova cliccando sul tasto di all'avvio con Open GL senza segnare la spunta, in modo che se andava male al riavvio basta dire no. Wink ora visto che funziona no messo la spunta in modo da non richiedermi l'attivazione forzata dell'Open GL Blush

Grazie a tutti
Cita messaggio
(29-11-2011, 19:21 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova semplicemente a disinstallare i driver della scheda grafica.

buonasera ing.cantaro, dopo aver installlato ububtu 11.10 su un nuovo asus con scheda nvidia 540 gt ho avuto diversi problemi, ora mi da il messaggio this system doesnt support open gl. posso fare qualcosa.
ho cambiato sistema da 32 a 64 bit con e senza driver aggiornati ma è sempre lo stesso. appena mi da quel messaggio avviando stellarium la macchina si blocca e devo riavviare.
grazie
Andrea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)