Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 11.10 su Sony Vaio datato - Blocco alla riproduzione dei DVD
Premesso che il mio vecchio NB va discretamente bene (in 2D) con Ubuntu 11.10, ho solo un problemino che mi infastidisce Smile Alla riproduzione dei DVD, oltre ad andare a scatti, spesso si pianta in maniera drastica costringendomi ad utilizzare il tasto di spegnimento per spegnerlo e poi poterlo riavviare. Credo dipenda fortemente dalla ram (quasi tutta impegnata per il SO) e dalla scheda video non supportata bene dai drivers (tanto e' vero che non si riesce ad utilizzare il 3D anche se la scheda lo supporta). Non mi cruccio piu' di tanto di questo problema, ma se si potesse risolvere ne sarei contento Wink Anche perche' con Win XP SP3 andava tutto senza problemi.

Questa e' la configurazione Hardware:

Sony Vaio PCG-GRS515M DE
Intel Pentium 4 1.8 Ghz
512 MB di ram
30 GB di HD
Scheda Video ATI Mobility Radeon 7500 16 MB
La SWAP (impostata in automatico all'installazione) e' di 534 MB

Il lettore che cerco di utilizzare e' lo stra-collaudato VLC Media Player.

Ciao e grazie =)
...Se Avessi Due Gemelli Li Chiamerei Alfa & Romeo...
...E' Mia Moglie Che Non Vuole...
Cita messaggio
Tongue 
Sleepy Ti riporto i dati del mio PC,ove non ho' mai avuto problemi con le plus. su' Ubuntu
10.10,con il 11.04 ho settato il SO partendo dalla base seguendo le guide nel Majorana,la
plus.7 non si installava bene.
PC /HP.m9495it
S.O/Ubuntu 11.04 (natty)
Kernel / 2.6.38-10-generic-pae (#46-Ubuntu SMP Tue Jun 28 16:54:49 UTC 2011)
CPU /Intel® Core™2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz
H.D / 2 da 1T cadauno/1) con Wdws. in dual boot con Ubi 2) con solo Wdws.nativo della macchina.
Scheda grafica/ MSI,processore NVidia,GE FORCE 550 GTX.
Bye.Idea
Cita messaggio
Hai la versione Ufficiale di Ubuntu? Se si devi installare i vari codec.
Cita messaggio
(03-11-2011, 19:38 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai la versione Ufficiale di Ubuntu? Se si devi installare i vari codec.

Si, prima Ubuntu 11.04 Natty Narwhal e poi, tramite upgrade online, Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot. Saprebbe indicarmi i codec adatti? Ho fatto qualche tentativo ma si e' dimostrato infruttuoso...

Al momento risultano installati:

Ubuntu Restricted Extras
Plugin Video GStreamer ffmpeg
Plugin GStreamer aggiuntivi
Plugin GStreamer per mms, wavpack, quicktime, musepack
Plugin GStreamer per AAC, Xvid, MPEG2, FAAD

Nessun driver proprietario in uso sul Sistema.

Cita messaggio
Trovi tutto nel primo script del KIT:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(03-11-2011, 21:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Trovi tutto nel primo script del KIT:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Grazie, provo subito Smile

EDIT: Funziona! Non e' fluido ma non va a scatti come prima e soprattutto non si pianta il sistema! Ci si puo' ancora lavorare ma e' un'altra vita Wink Gia' che ci sono faccio l'upgrade alla Plus 8 Smile

Metto risolto nel titolo, grazie ancora!

Cita messaggio
scusate l'OverTime. a me la swap sembra un po' pochina, anche se installata in automatico. fermo restando quanto c'è scritto nella mia firma (se funziona non toccare), sarebbe opportuno raddoppiarla se i problemi dovessero persistere o allargarsi...
bye
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Visto che ci sei installa direttamente la plus8, serve meno tempo ed è completa.
Cita messaggio
(03-11-2011, 23:35 )giuscassr Ha scritto: scusate l'OverTime. a me la swap sembra un po' pochina, anche se installata in automatico. fermo restando quanto c'è scritto nella mia firma (se funziona non toccare), sarebbe opportuno raddoppiarla se i problemi dovessero persistere o allargarsi...
bye

Devo usare GParted da CD Live per aumentarla? Devo agire sulla partizione primaria riducendola giusto?

(03-11-2011, 23:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Visto che ci sei installa direttamente la plus8, serve meno tempo ed è completa.

Ho finito adesso con il KIT e devo dire che la Plus8 e' davvero una meraviglia... Anche se il 3D me lo sogno purtroppo Sad Comunque e' davvero completa e ben fatta. Purtroppo ho visto tardi i vostri post ed in effetti ci ho messo parecchio...

Per caso sapete dirmi come modificare lo sfondo della schermata di log-in? Smile
Cita messaggio
Per lo sfondo del login:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ight=login

Per le partizioni devi usare Gparted da Live. Se la swap è bloccata clock su di essa col destro e smonta.

La swap va bene da 1 GB

Chi ti dice che gli effetti grafici te li scordi? Con 5132 MB di RAM:

http://www.youtube.com/user/MajoranaVide...5Xmwqy7MeU

Sperando che trovi i driver.
Cita messaggio

Vai al forum: