Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum, ma spesso ho trovato soluzioni a piccoli problemi dei miei computer. Adesso però ho un grosso problema che non riesco a risolvere. Ho cercato più volte aiuto anche sul forum ufficiale di Ubuntu, ma senza risultato.
Veniamo al sodo: Ho un netbook asus eee, ha solo 1GB di ram, ma ha sempre funzionato più o meno a dovere, fino a quando non sono passata alla versione 12.04. Da quel momento il mio computer è diventato di una lentezza esasperante. Non importa che si tratti di aprire una pagina internet o la posta o un documento in libre office. Non parliamo di aprire rhythmbox o vlc: posso tranquillamente lanciarli, andare a lavarmi i denti e tornare e forse li ha aperti. Insomma, un disastro.
Mi rendo conto che - essendo io inesperta ( e avendo anche poco tempo, lavoro e studio, avrei necessità di usare i computer, non di perdere le ore nel tentativo di farli funzionare) sarà difficile scoprire il problema, e io non ho tempo! Ho già chiesto su un altro forum, senza successo, ci riprovo qua: posso cambiare la versione? mettere magari una netbook remix? come faccio senza cd? grazie a chi mi vorrà dare una mano. Cri
Cita messaggio
Bhe io mi limito a dire che sicuramente ubuntu 12.04 con la sua interfaccia unity ci sta a dir poco stretta con un giga di ram ... dovresti provare distro - magari basate sulla 12.04 - ma decisamente piu leggere - mi viene in mente lubuntu ma vedrai che altri ti sapranno proporre qualcosa di appropriato
Cita messaggio
Citazione:Ho un netbook asus eee, ha solo 1GB di ram
Una ram costa ormai poche decine di euro.
Suggerisco di andare presso un centro assistenza ed aggiurngere un'altra ram da 1 giga.
Civoigliono 5 minuti a fare il tutto.
Vedrai che risolverai anche il problema della lentezza.
auguri Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Mi possono mettere ram aggiuntiva sul netbook? Poche decine di euro ( mettiamo 30), più il lavoro che ti fanno pagare, diciamo che come minimo superiamo i 50 €! Vabbè, sono insegnante precaria senza stipendio da due mesi!! Ma non è quello il punto, piuttosto il fatto che prima andava benissimo. Inoltre la mia domanda era : posso cambiare versione? Cmq grazie ad entrambi per le risposte
Cita messaggio
Certo che puoi cambiare versione - ti ho giusto appunto consigliato di installare Lubuntu che ha per Desktop LXDE molto famoso per la sua leggerezza
Cita messaggio
(15-02-2013, 19:59 )tumbler Ha scritto: Certo che puoi cambiare versione - ti ho giusto appunto consigliato di installare Lubuntu che ha per Desktop LXDE molto famoso per la sua leggerezza

Sì, scusa, intendevo proprio quello, però non lo so fare. Suppongo di dover mettere su usb la versione di lubuntu, (anche se non mi piace moltissimo Lubuntu, ma presumo di dovermi solo abituare ad usarla) poi però non so cosa fare; intendo dire: devo prima togliere la versione precedente o viene sostituita nel momento in cui lancio quella nuova? e poi: quando inserisco la chiavetta devo installare? in che modo? Insomma, sono messa male, mi spiace
Cita messaggio
Ti scarichi la iso di lubuntu ( o quella che preferisci ) ... con unetbootin (se non ce l'hai lo installi direttamente dai repo) copi la iso su chiavetta ... assicurati che da bios ci sia usb come priorita di avvio ... accendi il pc con la chiavetta gia inserita ... ti partira la live .... provi che tutto funzioni, rete compresa ... infine fai installa e scegli utilizza tutto l'hdd.
Ci penserà l'installer a partizionare e formattare l'hdd.
Se vuoi fare tu le partizioni a mano ti spieghero come fare
Cita messaggio
credo di aver capito quasi tutto. unico dubbio :" assicurati che da bios ci sia usb come priorità di avvio" : appare quando avvio perchè c'è già la usb inserita?
Cita messaggio
Dai una letta qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(15-02-2013, 20:37 )tumbler Ha scritto: Dai una letta qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

ok. intanto grazie mille per i consigli Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)