Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04.1 Classic Remix 32 bit - Aggiunta accounts
Buona sera a tutti.
Ho da poco installato, e aggiornato, la distribuzione in oggetto.
Ho il problema di dover aggiungere degli accounts, ma non riesco a capire come.
Nelle precedenti versioni di Ubuntu che avevo installato c'era sempre questa possibilità con l'applicazione "Utenti", che trovavo sotto "Sistema/Preferenze" o "Sitema/Amministrazione" (non ricordo).
In questa versione non riesco a venirne a capo.
Dov'è che sbaglio ?
Grazie,
Claudio

Cita messaggio
anche in questa, impostazioni sistema, account, sblocchi ed aggiungi. prima di uscire ricordati di bloccare.
Cita messaggio
Grazie per la pronta risposta,
mi scuso per il mio ritardo, ma al momento non posso operare sul PC in cui ho riscontrato il problema.
Appena potrò accedervi cercherò con ancora più attenzione, ma credo di poter anticipare che il problema è proprio quello: non trovo alcuna applicazione che mi consenta di modificare/cancellare/aggiungere utenti.
In tutte le altre distribuzioni che ho provato nel corso degli anni, esiste sempre un applicazione "Account" / "Users" ecc. con tanto di icona, in questa non mi riesce di trovarla.
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che usa (o ha usato) questa distribuzione, che ripeto essere la "Ubuntu 12.04.1 Classic Remix 32 bit" preparata dal Prof. Cantaro, e se ha riscontrato il mio stesso inconveniente.

Grazie,
Claudio

Cita messaggio
Prova ad avviare ubuntu software centre,controlla se installato gnome-system-tools nel caso installa,
poi dovresti avere in impostazionei di sistema la nuova voce account utente.

Cita messaggio
(28-01-2014, 09:53 )G'brunik' Ha scritto: Prova ad avviare ubuntu software centre,controlla se installato gnome-system-tools nel caso installa,
poi dovresti avere in impostazionei di sistema la nuova voce account utente.

Grazie mille.
Appena potrò, farò questa prova e segnalerò il risultato.
Claudio

Cita messaggio
ciao, scusami ma mi era sfuggito il "classic" remix, segui le indicazioni di brunik, lo troverai poi in sistema/centro controllo. ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ok, come scritto ci proverò.
Grazie mille
Cita messaggio
Grazie mille.
Ho fatto come suggerito da "G'brunik'" e ho ritrovato il comando "smarrito" !
Non capisco perchè non ci fosse di default...
Grazie di nuovo, a presto,
Claudio
[img]images/smilies/at.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)