Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 - Arresta non funziona
Salve.
Ho unstallato Ubuntu 12.04 plus 9 remix, quello fatto dal Prof. Cantaro e scaricato da questo sito.
Tutto va bene, salvo che quando ho finito e clicco Arresta non si spegne ma si riavvia.
Qualcuno sa come risolverlo?
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
(23-08-2013, 09:14 )ferguson1951 Ha scritto: Salve.
Ho unstallato Ubuntu 12.04 plus 9 remix, quello fatto dal Prof. Cantaro e scaricato da questo sito.
Tutto va bene, salvo che quando ho finito e clicco Arresta non si spegne ma si riavvia.
Qualcuno sa come risolverlo?
Grazie mille e cordiali saluti
A me capito una disfunzione del genere,alcini mesi fa,dopo un aggiornamento di kernel
Risolsi l'inconveniente,avviando il PC da un Kernel precedente,e tutto torno a funzionare correttamente.
Prova,se è lo stesso problema ,poi tramite terminale o tramite Ubuntu tweak elimini il kernel che non va bene.
Cita messaggio
Mi pare che questo problema ce l'ho da quando stamattina ho fatto gli aggiornamenti, subito dopo l'installazione di Ubuntu. Ne avevo 600
Sai, sono novello: non so nemmeno cosa sia un kernel.
Cosa ne diresti se io spegnessi il computer togliendo la corrente? Si rovina qualcosa?
Cita messaggio
(23-08-2013, 09:48 )ferguson1951 Ha scritto: Mi pare che questo problema ce l'ho da quando stamattina ho fatto gli aggiornamenti, subito dopo l'installazione di Ubuntu. Ne avevo 600
Sai, sono novello: non so nemmeno cosa sia un kernel.
Cosa ne diresti se io spegnessi il computer togliendo la corrente? Si rovina qualcosa?
Guarda,all'avvio di ubuntu,compare una lista di kernel.
Oppure la dicitura :avvia con kernel precedente,(mi sembra sia questa la dicitura)
Per intenderci,con le frecce indicatrici,scendi all'opzione successiva alla prima.
Vedi come va.
Riavvia tramite il pulsantino di reset.se la macchina è un Desktop.Se invece è un notebook,ci dovrebbe essere il tasto di reset.(Non sono molto pratico di PC portatili)
Meglio riavviarlo così che togliere tensione
Cita messaggio
Mi sembra che, a mia insaputa (ha ha ) ho risolto.
Siccome sospettavo degli aggiornamenti sono andato su Gestore aggiornamenti e mi è venuta fuori una finestra che mi diceva di dare da terminale

sudo apt-get install -b

Poi è venuta fuori un'altra finestra che mi diceva di dare

sudo dpkg --configure -a

e l'ho dato. In terminale è venuta fuori una lunghissima lista di cose che installava, ma alla fine il succo è che adesso il pulsante Arresta funziona.
Magie dell'informatica.
Grazie mille comunque
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)