Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 LTS plus 9 remix: AVVIO LENTO
Ho da poco reinstallato la plus 9 remix sul mio asus n55sl. All'inizio sembrava andasse tutto ok, ma ora l'avvio è diventato troppo lento per essere Ubuntu. Prima, quando era in dual boot con Windows 7, era una scheggia. Ora che invece ho installato ubuntu su tutto il disco (con partizione da 25 Gb + partizione dati NTFS + swap 12 Gb) all'avvio ci mette un pò a caricare la schermata di login. Inoltre, anche una volta fatto il login ci mette un pò a caricare la scrivania con gli screenlets (caspita, mi ricorda il Seven...). Stesso problema quando si termina la sessione per aprirlo in modalità diversa (cinnamon, ubuntu, ecc...)

Credo di aver eseguito correttamente l'installzione, ed ho anche installato Bumblebee (doppia scheda video intel 3000 + ge force 555GT), che mi ha risolto il problema di avere le ventole sempre "a palla".

Che fare ?
Cita messaggio
(30-08-2012, 12:13 )babajaga Ha scritto: Ho da poco reinstallato la plus 9 remix sul mio asus n55sl. All'inizio sembrava andasse tutto ok, ma ora l'avvio è diventato troppo lento per essere Ubuntu. Prima, quando era in dual boot con Windows 7, era una scheggia. Ora che invece ho installato ubuntu su tutto il disco (con partizione da 25 Gb + partizione dati NTFS + swap 12 Gb) all'avvio ci mette un pò a caricare la schermata di login. Inoltre, anche una volta fatto il login ci mette un pò a caricare la scrivania con gli screenlets (caspita, mi ricorda il Seven...). Stesso problema quando si termina la sessione per aprirlo in modalità diversa (cinnamon, ubuntu, ecc...)

Credo di aver eseguito correttamente l'installzione, ed ho anche installato Bumblebee (doppia scheda video intel 3000 + ge force 555GT), che mi ha risolto il problema di avere le ventole sempre "a palla".

Che fare ?

1) che ci stà a fare la partizione ntfs se hai tolto windows?
2) E che ci stanno a fare 12gb per Swap che se hai 4 o più gb di ram sono del tutto inutili. ?
Cita messaggio
1) Partizione ntfs per i DATI (seguendo i consigli delle guide del prof. Cantaro ) in modo che potranno essere accessibili con qualsiasi sistema operativo in caso di danno serio al sistema

2)12 Gb di swap perchè il mio pc ha 8Gb di ram. Mi è stato consigliato di creare una swap di grandezza pari se non il doppio della ram. In ogni caso posso sempre ridimensionarla (8 Gb vanno bene ?)

Consigli per il problema oggetto della discussione ?
Cita messaggio
(30-08-2012, 12:49 )babajaga Ha scritto: 1) Partizione ntfs per i DATI (seguendo i consigli delle guide del prof. Cantaro ) in modo che potranno essere accessibili con qualsiasi sistema operativo in caso di danno serio al sistema

2)12 Gb di swap perchè il mio pc ha 8Gb di ram. Mi è stato consigliato di creare una swap di grandezza pari se non il doppio della ram. In ogni caso posso sempre ridimensionarla (8 Gb vanno bene ?)

Consigli per il problema oggetto della discussione ?

Falla di 8gb, non ti servirà mai a meno che non usi l'ibernazione o un SO in macchina virtuale con un quantitativo di Ram spropositato.

Fossi in te, se la tua home sta nella partizione da 25gb e dunque puoi svuotare completamente la partizione dati, la convertire senza pensarci due volte in formato ext4. Le prestazioni ne trarranno giovamento.
Cita messaggio
aspetta, riepiloghiamo...

Il pc è fresco di formattazione, non ci sono dati

Vuoi dire che la partizione DATI in ntfs mi crea il rallentamento del sistema all'avvio ?
Cita messaggio
(30-08-2012, 13:32 )babajaga Ha scritto: aspetta, riepiloghiamo...

Il pc è fresco di formattazione, non ci sono dati

Vuoi dire che la partizione DATI in ntfs mi crea il rallentamento del sistema all'avvio ?

Probabilmente è piú lenta quando viene smontata e montata rispetto alla partizione di root. anche l'elaborazione dei dati che essa conterrá è più lenta rispetto a un formato ext4. Smonta la partizione, installa gParted e poi riformattala ext4. Fai questa prova e vedi se migliora. casomai puoi rimettere tutto come prima...
Cita messaggio
faccio subito
Cita messaggio
ma come punto di mount che metto ?
Cita messaggio
scussssaaaaaaa............
allora è successo quanto segue: formattacome ext4
provo a montare il volume da gestore dischi e mi dice:

si è verifcato un errore durante l'esecuzione di un operazione su File system da 711 Gb: IL DEMONE STA PER ESSERE INIBITO

What ?!
Cita messaggio
oddiooooooooo c'è Satanaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Va de retro !!!!!!!!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)