Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix: spostare la barra applicazioni
Ciao a tutti,
ho installato Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix e per il momento ho scelto la configurazione Gnome Classic (no effects).
Siccome trovo molto fastidiosa la posizione in alto della barra delle applicazioni, specialmente quando apro alla massima estensione le finestre, vorrei spostarla in basso, sullo stile di Windows. Nonostante le innumerevoli ricerche, non ho trovato una guida che mi indicasse come procedere, sempre che la cosa sia fattibile, naturalmente.
E' possibile farlo e, se si, come?
Grazie.
Cita messaggio
Da tastiera teni premuti i tasti: Windows+Alt

Click col destro de mouse su una parte libera della barra superiore e scegli Proprietà

Si apre una finestra: Ordinamento --> Basso

Però hai pure la barra inferiore che puoi spostare in alto a destra a sinistra.

Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Mille grazie, prof. Cantaro!
Mi scuso per aver postato questa richiesta, ma la guida che mi ha linkato mi era proprio sfuggita, nonostante mi beva le sue guide come acqua di fonte Big Grin
Ho provveduto ad inserire [Risolto] sul primo post.
Cita messaggio
Di nulla. Nessun problema.
Cita messaggio
(09-06-2012, 20:20 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Da tastiera teni premuti i tasti: Windows+Alt

Click col destro de mouse su una parte libera della barra superiore e scegli Proprietà

Si apre una finestra: Ordinamento --> Basso

Però hai pure la barra inferiore che puoi spostare in alto a destra a sinistra.

Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Mi scuso se mi intrometto ma premendo Windows+alt deve apparire qualcosa? E poi, click dx su una parte libera della barra applicazioni, intende quella in alto? dove c'è anche l'orologio? Più o meno la stessa cosa quando in windows quando si clicca dx su una parte vuota del desktop>proprietà? Le dico questo perchè cliccando destro come dice lei, non appare alcun menu e quindi non riesco ad andare nelle proprietà....
Cita messaggio
Andrea, funziona solo con GNOME Classic, se usi Unity (Ubuntu normale), non funziona.
Cita messaggio
(10-11-2012, 18:15 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Andrea, funziona solo con GNOME Classic, se usi Unity (Ubuntu normale), non funziona.
Quindi, come faccio passare a Gnome classic? Le chiedo scusa ma in diverse cose me la cavo ma con altre sono ancora principiante. Ho la versione 12.04 LTS plus 9 remix...
Cita messaggio
Rotellina in alto a destra e scegli Termina sessione. Adesso ti ritrovi nella schermata del login e poi scegliere GNOME Classic.
Cita messaggio
(10-11-2012, 23:46 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Rotellina in alto a destra e scegli Termina sessione. Adesso ti ritrovi nella schermata del login e poi scegliere GNOME Classic.
Ok, ci sono. Ora però ho modo di ripristinare il launcher com'era prima? Mi ero abituato e mi trovavo bene. Ho messo la barra dal basso a sinistra, com'era prima il launcher: più o meno è la stessa cosa, però se si potesse reimpostare tale e quale.... Chiedo troppo?
E poi noto proprio ora una cosa: ho tolto un attimo la schermata del browser (non cliccando sulla X ma sul -): come mai non trovo più il modo di recuperarlo? In unity bastava cliccare sull'icona nel launcher che ritornava a visualizzarsi come prima, ma qui mi apre una nuova sessione...
La ringrazio per tutte le risposte
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)