Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 Plus Remix: icone cestino e disco montato non compaiono
Uso con soddisfazione la Ubuntu 12.04 Plus Remix da tre settimane e colgo l'occasione per ringraziare Antonio Cantaro e i suoi collaboratori che l'hanno realizzata.

PROBLEMINO - Se apro la sessione in modalità Gnome:

> Icona Cestino non compare sulla scrivania – Il che rende impossibile controllarne lo stato e scaricarlo.

> Icona Disco dati (Volume) – dopo averlo “montato” - non compare sulla scrivania.
Mentre, in precedenza, compariva l'icona sulla scrivania in caso di attivazione, il che consentiva di ricordarsi di “smontarlo” dopo l'uso.

Se apro la sessione in modalità Ubuntu:

> Icona Cestino compare sulla scrivania nella barra laterale sinistra

> Icona Disco dati (Volume) NON compare da nessuna parte per cui non è possibile “montarlo” per accedere.

Sono l'unico ad avere questo problema?
C'è modo di risolverlo?

Freschi saluti a tutti .... in questo caldo sabato di fine agosto ....
Cita messaggio
Gnome Shell - Cestino e volumi montati

Se vuoi il cestino sulla scrivania devi aprire Gnome Tool Tweak nella scheda Scrivania trovi tutti gli interruttori per fare apparire le icone compresi i volumi montati. Se invece vuoi che il cestino ti appaia nel pannello superiore devi installare l'estensione Trash da https://extensions.gnome.org
Io la trovo ottima. Il cestino ti appare solo quando è pieno.

Ubuntu (Unity)

Non mi ricordo se le variazioni fatte con Gnome Tool Tweak si ritrovano anche in Unity. Non posso controllare perché ho eliminato Unity come DE. Nel caso non ci siano, puoi fare lo stesso lavoro con MyUnity o con Unsettings.
Cita messaggio
In Ubuntu (Unity) per montare un volume usa la Cairo dock:

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini5...tilita.png]

quindi (in basso) poi fai click sull'icona della cartella con la casetta (freccia celeste immagine allegata):

Cita messaggio
con unity:

per il disco da montare con modalità ubuntu:

apri e doppio click sul disco dati

click dx e seleziona blocca
Cita messaggio
Ciao dxgiusti, nella Plus il cestino è già abilitato ed anche le icone delle partizioni montate.
Cita messaggio
volevo solo indicare a fabio dove e come le può trovare
Cita messaggio
Hai fatto bene.
Cita messaggio
Molte grazie Arpimar, Antonio e dxgiusti per le vostre risposte utili, ampie e tempestive.
Cita messaggio
Ciao a tutti,
ri-apro questa discussione per fare un'altra domanda.
Una volta messo il cestino sul desktop (con ubuntu-tweak) come faccio a nascondere/eliminare il cestino dalla barra laterale di unity?

Grazie
Antonio_Cannavale
Ubuntu 12.04.5 LTS (GNU/Linux 3.13.0-38-generic  i686)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)