Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 Plus9 64bit su Pen Drive
Buongiorno a tutti,
dopo aver provato la versione live da CD della release UBUNTU 12.04 Plus9 64 bit scaricata da questo sito volevo testarla (installando alcuni software) installandola su pen drive.
Ho seguito passo passo sia le istruzioni in pdf sull'installazione di questa distribuzione, sia la videoguida ma non ho ottenuto nessun risultato. Ho utilizzato anche pen drive diverse, una SanDisk da 8 GB e una Verbatim StorenGo da 16 GB ma per entrambe quando riavvio il sistema scegliendo di fare il boot da USB ottengo la seguente schermata:

SYSLINUX 3.63 DEBIAN-2012-04-16 Ebios Copyright© 1994-2008 H. Peter Avvin
boot:

Ho atteso per qualche minuto, ho provato a scrivere qualche istruzione sulla riga di comando (a caso, visto che non conosco nulla di specifico) ma non ho attenuto nulla.
Pensando fosse un problema della distribuzione ho scaricato l'ultima ISO (ubuntu-12.04-desktop-i386.iso) di Ubunto dal sito ufficiale ma il risultato finale è lo stesso.
Ho un portatile HP Pavillion DV3 con processore I7, 4GB di ram e 320GB di disco. S.O. W7 HP
Qualche suggerimento?

Grazie Fabio
Cita messaggio
Ciao, installa unetbootin dal gestore pacchetti. Inserisci la pendrive, apri il programma e seleziona il file iso da masterizzare con unità usb. Allego immagine di unetbootin.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(05-06-2012, 13:00 )sg-1 Ha scritto: Ciao, installa unetbootin dal gestore pacchetti. Inserisci la pendrive, apri il programma e seleziona il file iso da masterizzare con unità usb. Allego immagine di unetbootin.

Grazie mille!!
Risolto.

Fabio
Cita messaggio
Se leggevi megli ola pagina della Plus9:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

trovavi scritto:

4 - Con l'immagine ISO potere ottenere una chiavetta (pen-drive) avviabile. Consiglio di utilizzare Unetbootin sia che siate sotto Windows che sotto Ubuntu (installabile da Ubuntu Software Center). Ecco una guida a Unetbootin.
Cita messaggio
(05-06-2012, 21:56 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se leggevi megli ola pagina della Plus9:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

trovavi scritto:

4 - Con l'immagine ISO potere ottenere una chiavetta (pen-drive) avviabile. Consiglio di utilizzare Unetbootin sia che siate sotto Windows che sotto Ubuntu (installabile da Ubuntu Software Center). Ecco una guida a Unetbootin.

Purtroppo l'ho letto solo ora. Grazie comunque

Fabio
Cita messaggio
Importante che tu abbia risolto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)