Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 Plus9 Remix ita 3D NON funziona
Wink 
At Ciao a tutto il forum. Sono nuovo, mi chiamo gigi.
Espongo il mio problema: ho installato da DVD la distribuzione citata nell'oggetto.
Le "finestre" dei software che lancio ad un certo punto diventano bianche; esempio: lancio LibreOffice e apro un documento; apro firefox e via dicendo. Quando ritorno su LibreOffice la pagina è bianca; se torno a firefox idem; lo stesso dicasi per gli altri software che nel frattempo ho aperto.
Ho disinstallato tutto, reinstallato ma è sempre così. Big Grin

Ho deciso allora di installare Ubuntu 12.04 "normale". Ho applicato "Remix 9 Fai Da Te. Ho lanciato solamente i primi tre script (se lancio configurazione.sh ottengo gli stessi errori precedentemente enunciati). Sembra funzionare bene!! Però .... il cubo ha solo due lati, per cui non funziona l'effetto, aggiungo allora altre due scrivanie (mi dà otto finestre!!). Il cubo funziona fino al prossimo riavvio, durante il quale ho due facce del cubo (ma mi risultano 4 finestre).

Da cosa dipende?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia qualche dritta.
CIaoooooo At
gigi
Cita messaggio
(15-06-2012, 11:57 )Luigi Pancrazio Delogu Ha scritto: At Ciao a tutto il forum. Sono nuovo, mi chiamo gigi.
Espongo il mio problema: ho installato da DVD la distribuzione citata nell'oggetto.
Le "finestre" dei software che lancio ad un certo punto diventano bianche; esempio: lancio LibreOffice e apro un documento; apro firefox e via dicendo. Quando ritorno su LibreOffice la pagina è bianca; se torno a firefox idem; lo stesso dicasi per gli altri software che nel frattempo ho aperto.
Ho disinstallato tutto, reinstallato ma è sempre così. Big Grin

Ho deciso allora di installare Ubuntu 12.04 "normale". Ho applicato "Remix 9 Fai Da Te. Ho lanciato solamente i primi tre script (se lancio configurazione.sh ottengo gli stessi errori precedentemente enunciati). Sembra funzionare bene!! Però .... il cubo ha solo due lati, per cui non funziona l'effetto, aggiungo allora altre due scrivanie (mi dà otto finestre!!). Il cubo funziona fino al prossimo riavvio, durante il quale ho due facce del cubo (ma mi risultano 4 finestre).

Da cosa dipende?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia qualche dritta.
CIaoooooo At
gigi

Ciao Gigi, benvenuto nel forum.
Anch' io ho lo stesso problema, anch' io ho installato la plus remix 9 del professor Cantaro. Secondo me è un problema di compiz, comunque basta iconizzare e riaprire le finestre per riavere il contenuto,oppure se non sono massimizzate è sufficente non sovrapporle.
Eugenio.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Per avere il cubo con 4 scrivanie:

Apri CompizConfig, nellla parte in alto click su: Opzioni generali

Ingrandisci la finestra a tutto schermo e nelle linguette in alto, trovi: Dimensioni desktop

Imposta:

Dimensioni virtuali orizzontali: 4

Dimensioni virtuali verticali: 1
Cita messaggio
(15-06-2012, 14:01 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per avere il cubo con 4 scrivanie:

Apri CompizConfig, nellla parte in alto click su: Opzioni generali

Ingrandisci la finestra a tutto schermo e nelle linguette in alto, trovi: Dimensioni desktop

Imposta:

Dimensioni virtuali orizzontali: 4

Dimensioni virtuali verticali: 1

Smile Prof. Cantaro la ringrazio molto! Ho fatto ciò che mi ha suggerito e pare vada tutto bene. Ora non so se provare a far eseguire lo script "CONFIGURAZIONE.sh" del Plus9Remix FAIDATE....Huh

Idea Colgo l'occasione per ringraziare Eugenio del consiglio che mi ha dato (oltretutto, come dice il detto: .... mal comune mezzo gaudio Blush ).

Cari saluti
gigi
Cita messaggio
Con configurazioni.sh potresti otterrai quello che hai nella PLUS da DVD, col probabile problema delle finestre bianche.

Appena ho un minuto, vedo di studiarmi la cosa e se possibile eliminare il fastidio delle finestre bianche.
Cita messaggio
Ecco la soluzione:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(15-06-2012, 17:58 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ecco la soluzione:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Che dire se non...grazieeeeee!!!!!IdeaIdea
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Adesso che sappiamo come risolvere il problema, puoi usare lo scirpt CONFIGURAZIONI.sh
Cita messaggio
(15-06-2012, 22:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Adesso che sappiamo come risolvere il problema, puoi usare lo scirpt CONFIGURAZIONI.sh

Blush Bella mossa!!
Grazie mille Professore Smile
Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)