Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 Remix Plus - ALT PRINT
Ciao a tutti,
ho inavvertitamente disabilitato Alt Print per catturare le schermate...prima sentivo il classico 'click' ( stile scatto fotografico ) e trovavo nella cartella immagini le screenshot. Ora né click, né immagine salvata. Ho provato a rimuovere gnome-screnshot e reinstallarlo, ma le cose non tornano a posto.

Avete qulche suggerimento.

Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Controlla se col tasto stamp ottieni gli stessi risultati.
Prova anche da Impostazioni di sistema /tastiera/scorciatoie
a vedere quale azione è impostata per le schermate
oppure prova ad aggiungerla .

Cita messaggio
(28-11-2012, 16:35 )brunik Ha scritto: Controlla se col tasto stamp ottieni gli stessi risultati.

Anche con stamp nulla, ho notato però in Didposizione Tastiera, premendo i tasti uno ad uno che, mentr tutti hanno naturalmente un loro peso specifico, quindi riconosce la a, la n, ctrl sx, ctrl dx, ecc, ecc...se premo Alt sx e Stamp, non li riconosce, sembrano non avere alcu 'peso'. Si sarà persa la mappatura della tastiera ?!?

La sparo lì...
Cita messaggio
(28-11-2012, 16:57 )LTtop Ha scritto:
(28-11-2012, 16:35 )brunik Ha scritto: Controlla se col tasto stamp ottieni gli stessi risultati.

Anche con stamp nulla, ho notato però in Didposizione Tastiera, premendo i tasti uno ad uno che, mentr tutti hanno naturalmente un loro peso specifico, quindi riconosce la a, la n, ctrl sx, ctrl dx, ecc, ecc...se premo Alt sx e Stamp, non li riconosce, sembrano non avere alcu 'peso'. Si sarà persa la mappatura della tastiera ?!?

La sparo lì...

non è così, se lancio la macchina virtuale, da win funziona, quindi i tasti sono ok. Se entro in Tastiera - Scorciatoie - Schermate e tento di modificare l'impostazione di 'Cattura una schermata di una finestra', mi assegna Alt L e non Alt Stamp...come mi aspetterei.
Cita messaggio
Prova a leggere le ultime risposte della discussione

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3458604

Cita messaggio
Usa il catturatore di immagini (Schermata)
Cita messaggio
(28-11-2012, 17:26 )brunik Ha scritto: Prova a leggere le ultime risposte della discussione

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3458604

Brunik, grz per l'interessamento...non basta, ci ho provato. Temo di aver toccato qls, ma non riesco a riportare le cose a posto.
Cita messaggio
(28-11-2012, 17:49 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Usa il catturatore di immagini (Schermata)

con il catturatore funziona, ma fino a qst mattina anche con la seguenza Alt Print...e mi spiace non riuscire a ripristinare, è infinitamente + comodo.
Cita messaggio
Mistero svelato : inspiegabilmente - all'avvio della sessione - non ero più posizionato su Cairo-Dock ( gnome+effects ), ma su gnome. Non so come sia accaduto, ma mea culpa...

grz a tutti per la pazienza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)