Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04. Scomparse le reti WiFi

Buon mattino a tutti,
mi dispiace disturbarvi di nuovo ma un problema tira l'altro. Ho installato sul mio netbook Ubuntu 12.04 32 bit ed è filato tutto liscio finché, forse a causa di un mio errore, nel menu delle connessioni alle reti, quello che è indicato nell'area di notifica da una piccola icona a forma di settore circolare con il vertice in basso, mi sono scomparse tutte le connessioni alle reti wireless (non c’è più neanche la voce relativa alle reti WiFi nascoste) e non riesco a ripristinare il menu come era prima. Ho cercato una soluzione nel vostro Forum e mi sono letto un paio di articoli del Prof. Cantaro dove fra l'altro si dice di cliccare con il tasto destro del mouse su una zona libera dell'area di notifica. Io ho cliccato lì e altrove ma non è successo nulla. Forse con Unity questa funzione non è attiva (?). Se mi collego via cavo invece tutto funziona regolarmente. Mi potete aiutare? Allego la schermata della cartella “Rete” desolatamente vuota. Grazie e saluti a tutti. sdr45
Cita messaggio

Buona sera a tutti,
per fortuna mi ero fatta una copia della partizione di Ubuntu 12.04. L'ho copiata su quella attuale usando gparted ed è tornato tutto a posto. Allego la schermata della cartella "Rete" che ora ha un aspetto molto più rassicurante. Scrivo [RISOLTO], ma in realtà ho solo messo una toppa.

I pessimisti vivono male ma generalmente riescono a fare fronte agli imprevisti. Saluti a tutti. sdr45
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)