Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 in dual boot
Buonasera a tutti. Posseggo un portatile asus m6000 series a cui ultimamente ho formattato il disco rigido ed ho installato in dual boot, sia win xp che ubuntu. Il tutto funzionava perfettamente, fino a quando non  ho installato gli aggiornamenti di ubuntu....non ne ha installato uno ed adesso, il sistema funziona, ma non posso effettuare altri aggiornamenti. Adesso sto scrivendo con win xp, domani posterò precisamente l'errore.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

Cita messaggio
Giovanni per un miglior aiuto specifica anche quale versione di Ubuntu hai installato.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(09-03-2014, 19:41 )'eu66' Ha scritto: Giovanni per un miglior aiuto specifica anche quale versione di Ubuntu hai installato.

Allora, ho installato Ubuntu 12.04 lts installato con Wubi.

Cita messaggio
Ok attendiamo la schermata dell'errore.
Ma hai installato la 12.04 o la 12.04.4... se è la prima la grossa quantità di aggiornamenti che devi scaricare è probabile che abbia generato degli errori.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(09-03-2014, 20:06 )'eu66' Ha scritto: Ok attendiamo la schermata dell'errore.
Ma hai installato la 12.04 o la 12.04.4... se è la prima la grossa quantità di aggiornamenti che devi scaricare è probabile che abbia generato degli errori.

Sicuramente la prima...era l'unica nel menù a tendina dell'installazione  fatta con Wubi......

Cita messaggio
ormai è da tempo che wuby è sconsigliatissimo da tutti. un consiglio: disintallalo e installa ubu in partizione dedicata.
Cita messaggio
(09-03-2014, 22:25 )'dxgiusti' Ha scritto: ormai è da tempo che wuby è sconsigliatissimo da tutti. un consiglio: disintallalo e installa ubu in partizione dedicata.

Buongiorno.....Wubi è stato l'unico modo per installare Ubuntu sul mio pc, perchè facendo avviare la macchina dal cd, lo stesso non veniva riconosciuto dalla macchina, e ne ho provati tanti, pensando ad un errore di masterizzazione......

Cita messaggio
I CD non vengono riconosciuti nel senso che si avvia direttamente Windows perchè se è così, probabilmente, nel bios non è impostato l 'avvio da CD come prima opzione.
Se così fosse ti consiglio di dare un' occhiata a questa pagina delle guide del proff.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Buon pomeriggio, ovviamente non sono di primo pelo ed ho settato il bios per l'avvio da cd rom ma non ho concluso niente, per questo ho usato Wubi.......c'è da dire che ho masterizzato l'iso di ubuntu un paio di volte per scongiurare errori di masterizzazione....è possibille che le iso che ho masterizzato non fossero "buone" per l'istallazione??
Cita messaggio
"Il sistema di pacchetti è danneggiato

Verificare se sono in uso repository di terze parti. Qualora così fosse, disabilitarli, poiché questi sono talvolta causa di problemi.
Inoltre eseguire il seguente comando in un terminale: apt-get install -f"

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)