Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 non funziona Cartelle condivise
Salve, ho installato Ubuntu 12.04 su un vecchio portatile al lavoro ( Acer TravelMate alpha 550).
Va tutto alla grande ( specialmente con Mate vista la vetustà) ma devo condividere delle cartelle e quando lancio Cartelle Condivise mi restituisce questo errore

Peccato che Samba sia installato!
Su Ubuntu 11.10 andava tutto alla grande, oltretutto vedo perfettamente sia le cartelle condivise sul Pc che funge da server che sull'altro con WindowsXp attaccato alla microrete interna.
Il pc che funge da server vede perfettamente il portatile ma non può (ovviamente) aprire nessuna cartella.
Ho provato a modificare il file samba.conf seguendo la falsa riga dell'altro ma continua a non condividere niente.
qualcuno sa aiutarmi??

Grazie a tutti e buona sera.

Valter
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Ho risolto , ovvero adesso le cartelle si vedono!!
Continua a non funzionare, ma mi sono accorto che c'era iì gestore di SAMBA (non sapevo che fosse installato, forse con gli aggiornamenti che ho fatto ieri.....). quindi ho provato ad usare isso!
Da li ho capito che non mi condivideva le cartelle perché (scemo!!) la path era sbagliata , ovvero deve essere /home/nomedelllaHome (nel mio caso laboratorio-portatile)/nome della cartellacondivisa mentre in samba.config avevo messo /home/nome della cartellacondivisa.
Appena ho provato a condividerla mi ha subito detto che la cartella era inesistente, quindi non poteva condividerla!!

Scrivo RISOLOTO sul titolo.

Gazie a tutti
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
ottimo, bene anche la spiegazione di come hai risolto, un aiuto per altri. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)