Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04: piccole anomalie di funzionamento.
Non sapevo che titolo mettere perché, a parte il fatto che negli ultimi giorni è un continuo uscire l'avviso di blocco di funzionamento di vari pacchetti, anche il gestore aggiornamenti presenta una stranezza.
Infatti sia che si attivi automaticamente, sia che lo lanci io manualmente, nonostante trovi nuovi pacchetti da aggiornare non sono sicuro alla fine che lo faccia.
Infatti alla fine, quando appare la scritta "il sistema è aggiornato" stranamente al posto di mettere come al solito a meno di un'ora fa, continua la conta dei giorni.
Oggi ho fatto degli aggiornamenti ma il gestore riporta che "il sistema è aggiornato a 5 giorni fa". E queste sono solo alcune, al momento non me ne vengono in mente altre. Ma la cosa comincia a stancare Basta
Così sono ritornato al mio buon vecchio Ubuntu 10.04 sull'altra partizione e penserò se tenere Ubuntu 12.04 o installare qualcos'altro da affiancargli.
A proposito se mi volete suggerire qualche SO che non crei problemi con Grub e la Lince Lucida vi ringrazio. Magari qualcosa di nuovo, non il solito Mint.

P.S.: appena avviato Ubuntu 10.04 si è aggiornato Firefox, cosa che non è ancora accaduta col Pangolino.
Cita messaggio
Entra in Ubuntu 12.04, apri il terminale e dai i due comandi (uno alla volta).

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
(02-06-2012, 22:16 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Entra in Ubuntu 12.04, apri il terminale e dai i due comandi (uno alla volta).

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Fatto, ma non cambia nulla. Anzi in questo modo si vede meglio che non riesce a collegarsi a molti repository (tra cui anche archive.canonical).
Può darsi dipenda da questo.
Comunque non è un problema. La mia installazione era, per così dire, un compito a casa, che secondo me è andato bene. Sono riuscito a settare tutto come volevo partendo dalla versione ufficiale di Ubuntu.
Il secondo fine era vedere questa Unity e gli altri desktop nuovi (Gnome3, Cinnamon ecc.). Così ho scoperto che il mio computer la supporta senza problemi, mentre invece con i driver proprietari installati, mi è impossibile utilizzare KDE, perché i menù hanno caratteri microscopici, difetto che sparisce se non li installo.
Ora ritorno a usare U 10.04, che voglio sfruttare ancora per un anno almeno, dato che con il mio computer e con le periferiche non ha alcun problema.
Per U 12.04 adesso mi sono premunito con la sua Plus 9, ecco perché non avrei nessun problema a installare un altro SO da provare prima ovviamente Live, che mi permetta comunque di mantenere U 10.04 sul computer.
Comunque grazie Antonio Idea
Cita messaggio
Non so se sono stati i comandi dati prima o se nel frattempo si sono rimessi in linea i server, comunque il Gestore Aggiornamenti è tornato a funzionare normalmente.
Grazie di nuovo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)