Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 plus 9 -Rhytmbox - come lo chiudo?
Buona sera.
Ho installato la Plus 9 remix del prof. (bella!) senza problemi apparenti.
Adesso ho tre S.O. tutti ok (Ubuntu 10.04 lucid - Ubuntu 12.04 plus 9 remix - Win XP).
In questi giorni farò un'escursione tra le varie opzioni e sessioni per capirci un pò meglio e per installare le varie periferiche usb, tra cui la mia famigerata Multifunzione Brother DCP357-C, che mi ha fatto tribolare all'inizio, su Ubuntu 10.04 lucid.

Per ora una domanda veloce.
Sotto Ubuntu 12.04, aprendo un file musicale con Vlc (tasto destro... apri con ... Vlc), quanto vado a cliccare sulla x in alto a sinistra della finestra di interfaccia, il file si blocca e Vlc si chiude regolarmente.
Se invece clicco due volte col tasto sinistro del mouse sul file, esso si apre di default con Rhytmbox e fin quì mi può star bene.

Quando vado a fare la stessa operazione fatta in precedenza con Vlc, la finetra di interfaccia si chiude ma rimane la musica, senza alcuna altra possibilità di chiudere il riproduttore. L'icona che appare sulla barra laterale, porta l'opzione "esci", ma cliccando su questa opzione, l'icona scompare ed il programma resta sempre in esecuzione.
Volendo lasciare Rhytmbox, che mi piace pure, come posso ovviare e chiuderlo regolarmente?

(Su ubuntu 10.04, invece compare l'icona di notifica sul pannello superiore e da lì si può chiudere definitivamente Rhytmbox, con l'opzione "esci").
Grazie per l'aiuto. Confused

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Dalla 11.04 il riproduttore musicale (prima era banshee) è integrato nel controllo del volume.
Clicca sull'icona in alto a sinistra e vedrai un minipannello per il controllo del riproduttore audio.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-05-2012, 17:49 )francater Ha scritto: Dalla 11.04 il riproduttore musicale (prima era banshee) è integrato nel controllo del volume.
Clicca sull'icona in alto a sinistra e vedrai un minipannello per il controllo del riproduttore audio.

Ti ringrazio Francesco,
avevo già visto il minipannello e lanciato rhytmbox da lì. Il mio problerma è di chiuderlo definitivamente e non di metterlo in pausa (è l'unica opzione che vedo sul minipannello), per non lasciare il programma aperto.
O mi sbaglio?
Ciao
Andrea

Allegati
.png   Minipannello audio.png (Dimensione: 37,71 KB / Download: 4)
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(13-05-2012, 18:16 )Andrea2 Ha scritto:
(13-05-2012, 17:49 )francater Ha scritto: Dalla 11.04 il riproduttore musicale (prima era banshee) è integrato nel controllo del volume.

Ti ringrazio Francesco,
avevo già visto il minipannello e lanciato rhytmbox da lì. Il mio problerma è di chiuderlo definitivamente e non di metterlo in pausa (è l'unica opzione che vedo sul minipannello), per non lasciare il programma aperto.
O mi sbaglio?
Ciao
Andrea

Francesco, ciao,
a maggior conferma di quanto scritto, allego secondo screenshot dove compare pure Vlc sul mini pannello, quando lo lancio.

.png   Mini Pannello 2.png (Dimensione: 30,38 KB / Download: 4)

La differenza è che chiudendo la finestra di Vlc esso scompare pure dal mini pannello (quindi si chiude definitivamente) mentre Rhytmbox resta sul minipannello e quindi (presumo) resta in funzione.
Io gradirei chiuderlo invece definitivamente, fino alla mia prossima necessità di usarlo.
Mi serve questa informazione.
Grazie
Andrea

Cita messaggio
In realtà non resta in funzione, il miniplayer "cattura" quello che fa il player e quando questo viene chiuso mantiene in memoria l'ultimo brano, inclusa la situazione di pausa o stop.
La spiegazione è un po sporca, sarà la stanchezza, ma in pratica il riproduttore viene chiuso realmente. Lo puoi verificare anche con il gestore processi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-05-2012, 22:18 )francater Ha scritto: In realtà non resta in funzione, il miniplayer "cattura" quello che fa il player e quando questo viene chiuso mantiene in memoria l'ultimo brano, inclusa la situazione di pausa o stop.
La spiegazione è un po sporca, sarà la stanchezza, ma in pratica il riproduttore viene chiuso realmente. Lo puoi verificare anche con il gestore processi.

Mi fido Idea

Vado a scrivere risolto.
Ciao
Andrea
Cita messaggio
Ho notato anch'io.Io per chiuderlo clic sx sull'icona bella barra -io uso Cinnamon - compare il banner grigio con tutto scritto e i simboli di avnti,pausa, etc l'ultimo è la x per chiudere.A me invece gracchia come quando la testina del mangiacassette si riempiva di polvere...Bha!
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)