Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 plus non si avvia
Question 
ho installato ubuntu 12.04 plus9 ma non si avvia, sulla schermata nera mi scrive "enrico...pc login " ma non mi accetta la password, poi leggendo nel forum ho provato a premere F8 all'avvio e l'OS parte ma senza la schermata di scelta, in pratica funziona regolarmente solo in live qualcuno mi può aiutare?Cool
ulteriore informazione prima avevo anche w7 installato in una partizione sua che poi ho tolto perchè ero una versione promo
Cita messaggio
Potresti, per favore, darci qualche info in più?
Sarebbe utile sapere, per esempio:
1) architettura del Processore (32-bit o 64-bit?)
2) quanta RAM hai;
3) com'è partizionato il tuo Hard Disk (in questo senso, l'ideale sarebbe se tu ci postasi una schermata -ottenuta "in Live"- della finestra di GParted, così che noi si possa farci un'idea precisa della tua situazione ed evitare,. così, di dover 2sparare" consigli alla cieca);
4) che Scheda video hai.
inoltre, se hai un notebook oppure un PC di marca (non un "assemblato", dunque) potrebbe tornar utile se ce ne dicessi marca e modello (esatti).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
quoto in tutto e per tutto monsee, detta così il tuo pc potrebbe avere qualsiasi cosa.

posso solo avanzare l'ipotesi che, ospitando win7, l'hardware dovrebbe essere più che sufficiente per Precise Pangolin, tuttavia esiste sempre l'incognita della scheda video.
Cita messaggio
in aggiunta a quanto chiesto da monsee potresti essere più preciso?
scrivi che hai installato la ubuntuplus però poi affermi che si avvia solo in live.....Huh

prova a spiegare i passaggi che hai fatto (in teoria dovresti aver inserito il dvd >avviato la versione live> installato >riavvio dal pc > schermata iniziale ubuntu ..)
Cita messaggio
(12-06-2012, 23:28 )fero Ha scritto: ho installato ubuntu 12.04 plus9 ma non si avvia, sulla schermata nera mi scrive "enrico...pc login " ma non mi accetta la password, poi leggendo nel forum ho provato a premere F8 all'avvio e l'OS parte ma senza la schermata di scelta, in pratica funziona regolarmente solo in live qualcuno mi può aiutare?Cool
ulteriore informazione prima avevo anche w7 installato in una partizione sua che poi ho tolto perchè ero una versione promo

ecco le in formazioni in merito al mio pc:
ram 2GiB -32 bit - scheda video Abit GF4 MX-8X- assemblato anno 2003
per luciano, invece confermo i passaggi di installazione e devo precisare che effettivamente funziona correttamente in live, ma il programma installato parte solo quando premo F8 subito dopo al schermata dove indica la ricerca della periferica da cui caricare l'OS
grazie per l'aiuto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Entra in ubuntu installato e da terminale dai questi due comandi (uno alla volta).

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

Per la password, ricorda di stare attento alle eventuali maiuscole.
Cita messaggio
RINGRAZIO TUTTI PER L'AIUTO E PARTICOLARMENTE IL PROF. CANTARO, tengo a fare presente che le video guide sono perfette,ho imparato tutto quello che so(poco in verità, non sono uno che smanetta tanto)però ci provo .
buonasera a tutti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)