Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 - problemi con conservazione programmi da versione precedente
Buon pomeriggio.
Ho installato la 12.04 (come mi pare di avere detto in altri post) su virtualbox e ho effettuauto delle prove; aggiunto gnome shell, i codecs extras,altre applicazioni e rimosso totalmente Unity (proprio non mi va giù) e tutto funziona.
Poi avendo salvato la lista pacchetti del mio ubuntu 10.10 l'ho eseguita tramite terminale, con il relativo comando, su quella virtuale la 12.04 modificata. Ha impiegato un po di tempo ma alla fine mi sono ritrovato una 12.04 alquanto strana per quanto ne comprenda io.
All'avvio mi compare una prima schermata con edubuntu, poi subito dopo mi compare la schermata normale col login utente e mi ritrovo una sfilza di apllicazioni che non erano presenti nella lista pacchetti, che vanno dai giochi allscienza e all'istruzione.
Ora mi chiedo e vi chiedo: ma non dovrebbe ,la migrazione, funzionare a parità di versione? e tutti questi pacchetti aggiuntivi non presenti sulla mia 10.10??
Tra qualche giorno voglio riprovare a rifare il tutto, ma stavalta voglio annotarmi tutti i passaggi che eseguo per essere certo di quello che faccio.
Grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
se la versione precedente, quella dove hai preso la sources.list, è una remix del prof, quei pacchetti ci sono, anche se non te ne sei mai accorto. in ogni caso, se hai ancora la versione precedente installata, basta che apri il gestore pacchetti, inserisci nella ricerca il nome di un pacchetto e verifichi se è baffato o meno.

ciao

ps: divido la discussione.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Si, la versione 10.10 è una remix del prof che poi ho provveduto a rimuovere diverse applicazioni e se non ricordo male è una versione fai da te per cui non ho eseguito lo script 4. tale versione è ancora installata e da questa ti sto scrivendo.Ho controllato adesso su synaptic e i "baffi" non ci sono. Ti inserisco la lista pacchetti della 10.10 che ho fatto eseguire dal terminale della 12.04 installata in virtuale. Ho eseguito delle schermate della 12.04 virtuale ma non credo sia necessario allegare visto che il quesito è chiaro.
Come detto prima voglio riprovare di nuovo annotando tutti i passaggi con carta e penna ripartendo da zero.
Vedo che questa 12.04 sta mettando tanta carne al fuoco a 360°.
Ciao e a risentirci.

Allegati
.txt   pacchetti_installati.txt (Dimensione: 52,29 KB / Download: 4)
Cita messaggio
onestamente non so risponderti. nella lista sono segnati gli edubuntu e anche i gcompris.

magari attendiamo qualche altro membro più esperto.

ciao
Cita messaggio
Scusatemi se ho allegato il file in modo non conforme; avrei dovuto utilizzare il "code" all'interno del messaggio stesso;me lo sono ricordato dopo.
Cita messaggio
Non ha molto senso far migrare i pacchetti della 10.10 alla 12.04.( meglio usare quelli specifici della propria versione per non incorrere in qualche incompatibilità) quando nel kit faidate della plus9 ci sono gli script per metterci tutto ciò che vuoi, eventualmente entri negli script ed elimini le righe dei pacchetti che non vuoi, tra l'altro c'è lo script specifico educazione.sh che installa i pacchetti che ti interessano.
Bilodiego
Cita messaggio
(04-05-2012, 23:18 )devil Ha scritto: Scusatemi se ho allegato il file in modo non conforme; avrei dovuto utilizzare il "code" all'interno del messaggio stesso;me lo sono ricordato dopo.

nessun problema, tranquillo.
Cita messaggio
Grazie ad entrambi per la collaborazione. In effetti come dice Bilo e come consiglia Antonio si possono modificare gli script secondo le proprie necessità; anche perchè stamani rifacendo la procedura dopo aver eliminato altre cose dalla 10.10, il tempo impiegato per avere la 12.04 a misura è stato di circa 1 ora e 20; quindi più o meno siamo lì. Ho voluto smanettare e provare un po e di sicuro mi è servito. È doveroso dire che non avendo toccato la sources.list alla fine mi sono ritrovato i pacchetti miei personali aggiunti alla 10.10 aggiornati ma ovviamente non ho trovato tweak e remastersys; cosa che ho fatto dopo.
Buona serata.
Cita messaggio
Bene Devil Wink, allora ci mettiamo un un bel [RISOLTO] alla discussione.
Bilodiego
Cita messaggio
(07-05-2012, 10:13 )bilodiego Ha scritto: Bene Devil Wink, allora ci mettiamo un un bel [RISOLTO] alla discussione.
Bilodiego

Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)