Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 problemi con kernel 3.2.0-23-generic
Salve a tutti e buona festa della liberazione! ho installato ubuntu 12.04+ubuntu plus 9 fai da te! (spettacolare direi! grazie prof. Cantaro), ma per avviare la distro ho dovuto lasciare il vecchio kernel 3.0.0-17-generic, in quanto con il kernel di default di Ubuntu 12.04 cioè 3.2.0-23-generic il mio portatile hp nx8220 32 bit si bloccava alla schermata di avvio,qualcuno può dirmi il motivo e se c'e' una soluzione?? grazie a tutti!!
Cita messaggio
Bisognerebbe capire dove si blocca, durante lo splash d'avvio premi la barra spaziatrice e potrai vedere la sequenza delle operazioni. A questo punto potrai vedere dove si blocca.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
niente da fare, ho provato 5 Iso ma non parte nessuna, premendo la barra spaziatrice non mi fa vedere.... adesso ho la 12.04 giusto perchè ho fatto l'avanzamento di versione dalla 11.10 alla 1204 mantenendo il vecchio kernel 3.0.0-17.. mah vedremo in seguito. grazie
Cita messaggio
Quando sei sul menu di grub, premi il tasto TAB, ti verranno mostrati i parametri passati al kernel.
Elimina le voci "qiet splash --" e dai invio, si avvierà senza splash screen.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
O.T. : Caro Prof. aspetto in trepidante attesa la Plus 9 Remix pronta e stabile... sarò diventato un pigrone? Huh
Cita messaggio
(25-04-2012, 15:27 )doc54 Ha scritto: O.T. : Caro Prof. aspetto in trepidante attesa la Plus 9 Remix pronta e stabile... sarò diventato un pigrone? Huh

E che il prof ci vizia!! eheeh scherzo!! grande prof!
Cita messaggio
Può essere che il kernel è incompatibile con l'hardware del tuo pc, ma per caso hai fatto l'avanzamento di versione? con un installazione ex novo non dovresti avere il vecchio kernel.
Cita messaggio
(25-04-2012, 16:16 )procton771 Ha scritto: Può essere che il kernel è incompatibile con l'hardware del tuo pc, ma per caso hai fatto l'avanzamento di versione? con un installazione ex novo non dovresti avere il vecchio kernel.

si ho fatto l'avanzamento di versione, solo così ho potuto utilizzare la 12.04 mantenendo il vecchio kernel, del nuovo kernel il mio pc non ne vuole sapere!!
Cita messaggio
(25-04-2012, 16:29 )franklyn76 Ha scritto: si ho fatto l'avanzamento di versione, solo così ho potuto utilizzare la 12.04 mantenendo il vecchio kernel, del nuovo kernel il mio pc non ne vuole sapere!!

Per fortuna che esistono sempre delle scappatoie , la tua soluzione potrebbe essere xubuntu o lubuntu.

Cita messaggio
Hai provato come ti avevo suggerito? Giusto per capire, e magari risolvere, il problema del kernel Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)