Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 remix 9 - Collegamento via cavo
Un saluto a tutti, ho appena installato Ubuntu 12.04 e mi ritrovo con uno strano problema.
Sul desktop mi appare un riquadro che mi avvisa:
RETE VIA CAVO - connessione stabilita
dopo pochi secondi:
RETE VIA CAVO - disconnessa, si è ora fuori rete
pochi secondi e la connessione si ristabilisce... e così via.
Ho cercato su internet in lungo e in largo ma non ho trovato nessuna indicazione che mi sia chiara su come risolvere il problema.
Avete qualche consiglio da darmi?Sfascio tutto

AGGIORNAMENTO

seguendo i consigli di francater dati a:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...conosciuta
e "smanettando" on po' nel pannello connessione di rete sembra che ora il collegamento sia stabile.
Nel caso mi rifaccio vivo.
Grazie Idea
Cita messaggio
Se con altri S.O. non hai problemi facci sapere che scheda di rete hai, altrimenti controlla il cavo, alle volte uno strattone e non fa ben contatto.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Mi associo alla richiesta di francater e in più vorrei sapere, se posssibile, quali smanettamenti hai fatto. Ciao
Cita messaggio
(05-06-2012, 07:22 )mic.dang Ha scritto: Mi associo alla richiesta di francater e in più vorrei sapere, se posssibile, quali smanettamenti hai fatto. Ciao
Con XP nessun problema ed il cavo è ok.
Da quale situazione sono partito e cosa ho fatto purtroppo non sono in grado di dirvelo, la mezzanotte era passata da un po' e non stavo agendo con molta lucidità.
Se vi può essere utile vi allego la situazione attuale.
Grazie per il vostro interessamento. Sleepy

p.s. confermo il collegamento è stabile.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Salve a tutti, sono un neofita di distro e anch'io ho avuto un problema simile. Ho installato edubuntu (vorreri utilizzarlo a scuola) con l'opzione aggiornamenti e la connessione via cavo funzionava perfettamente. Dopo l'installazione ed il riavvio il pc non si collega più via cavo; cosa può essere successo e come rimediare?
Cita messaggio
Come è stato risolto?
Cita messaggio
    [attachment=9141]         [attachment=9144][attachment=9144]     [attachment=9141]        
(04-06-2012, 21:19 )Dukko Ha scritto: Se con altri S.O. non hai problemi facci sapere che scheda di rete hai, altrimenti controlla il cavo, alle volte uno strattone e non fa ben contatto.
Salve il problema descitto succede anche a me.
Ho installato sul PC: win XP,Ubuntu 12.04 remix e Ubuntu 10.10.
Con XP e Ubuntu 10.10 non ho problemi di collegamento.Riconosce il collegamento ADSL direttamente.
Con la 12.04 per collegarsi è un avventura.e poi in continuazione mi da l'avviso di non essere collegato.di essere fuori rete
Ti posto le schermate delle connessioni.Sai individuare dove sta l'inghippo??
Grazie
Cita messaggio
Cancella quelle connessioni DSL, se usi il cavo non devi configurare assolutamente nulla.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(24-03-2013, 12:53 )Dukko Ha scritto: Cancella quelle connessioni DSL, se usi il cavo non devi configurare assolutamente nulla.
Ciao
Se cancello le connessioni DSL,non si collega per niente alla rete.
Se attivo il collegamento con Cavo 1 o con ethernet Le freccette sulla barra superiore si attivano,ma se apro il browser,mi da errore e non mi si collega in rete il PC
Comunque la prova la faccio e poi ti comunico.

P.S. Come dicevo:
Ho cancellato il collegamento DSL ed attivato: ethernet automatica e cavo 1
Le freccette del collegamento si sono attivate,ma come cliccavo sul browser,mi dava errore e non si collegava.
Ho rimesso il collegamento DSL 1 e mi sono ricollegato
Il modem è: Alice ADSL Plus 2
Se attivo il router collegato ad una scheda di rete PSI,il collegamento ethernet è diretto,ma la velocità di collegamento è scarsissima.
Cita messaggio
http://assistenzatecnica.telecomitalia.i...TORY/12018

Può essere collegato direttamente con cavo ethernet o con wifi, quindi semplice connessione LAN.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)