Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 si blocca in arresto
Nel comporre il mio quadriplo boot ho installato Ubuntu 12.04 invece del 13.04 (troppi casini almeno per me) con Windows 8 e Linux Mint 14.
Nessun problema di installazione e di configurazione; ho aggiunto un po di software (Chrome, Skype, Ubuntu Tweak) aggiornato il sistema e fatto la distro-update per aggiornare il Libre Office ma mi crea un problema in arresto.
Si generano delle righe di controlli di vario genere che ad un certo punto si bloccano e non va più ne avanti ne indietro.
Sono costretto a spegnerlo con il tasto sul PC.
Per completezza Ubuntu ha il boot loader nella sua partizione perchè il grub in uso è quello di Mint.
Devo anche dire che la prima installazione di Ubuntu 13.04 non dava nessun problema ne in avvio ne in shutdown (ne dava molti altri in varie cose).
Qualcuno di voi ha idea di cosa possa causare questo malfunzionamento?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Io ci convivo da una vita ... nel mio caso sono i driver proprietari della scheda ATI in quanto quando avvengono i blocchi in arresto noto sempre tra le varie righe la parola fglrx (ovvero il pacchetto dei driver) ... ne ho seguite tante di guide ed alla fine ho "risolto" creandomi un lanciatore con il comando [ sudo shutdown -h now ] per l'arresto e [ sudo reboot ] per il riavvio ... ora si blocca una volta ogni 40/50 avvii (poca cosa rispetto a 1 su 3 di prima) e solitamente quando spengo il pc dopo aver chiuso programmi che stressavano la GPU.

Seguo il post se risolvi ti seguo
Cita messaggio
(27-04-2013, 17:15 )tumbler Ha scritto: Io ci convivo da una vita ... nel mio caso sono i driver proprietari della scheda ATI in quanto quando avvengono i blocchi in arresto noto sempre tra le varie righe la parola fglrx (ovvero il pacchetto dei driver) ... ne ho seguite tante di guide ed alla fine ho "risolto" creandomi un lanciatore con il comando [ sudo shutdown -h now ] per l'arresto e [ sudo reboot ] per il riavvio ... ora si blocca una volta ogni 40/50 avvii (poca cosa rispetto a 1 su 3 di prima) e solitamente quando spengo il pc dopo aver chiuso programmi che stressavano la GPU.

Seguo il post se risolvi ti seguo

In effetti anche io ho notato che molte righe riguardano i driver ATI.
In attesa di provare a risolvere il problema (andrò a rompere un po le b....le anche alla AMD) se non ho capito male spegni e/o riavvii da teminale a seconda delle tue esigenze?
Oppure hai creato uno script che fa tutto da solo. In questo secondo caso ti spiacerebbe postarmelo?
Grazie e ciao.

Piccola aggiunta; ho visto che la AMD ha un driver specifico per Linux della mia scheda video.
Corrisponde a quello che si installa dai driver aggiuntivi o è una cosa a parte che può essere installata invece del fglrx?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Eh eh eh c'è poco da postare ... in mint uso Gnome Shell ed ho creato un lanciatore che ho messo nel louncher (la barra in alto) ... gli ho associato un'icona d'arresto e premendo il tasto parte il comando ... unica pecca: si apre il terminale e devi mettere la pass ogni volta
Cita messaggio
(27-04-2013, 17:26 )tumbler Ha scritto: Eh eh eh c'è poco da postare ... in mint uso Gnome Shell ed ho creato un lanciatore che ho messo nel louncher (la barra in alto) ... gli ho associato un'icona d'arresto e premendo il tasto parte il comando ... unica pecca: si apre il terminale e devi mettere la pass ogni volta

Beh! Allora in attesa di imparare farò le chiusure da terminale visto che tanto si apre lo stesso.
Grazie e ciao.
Cita messaggio
Pare che il problema sia risolto.
Ero partito per installare il driver 13.04 propostomi da AMD poi mi sono accorto che in Driver Aggiuntivi esisteva una versione di Aggiornamento post release; ho rimosso il driver fglrx ed ho installato al suo posto l' Aggiornamento.
Ora alla chiusura compaiono le righe di shutdown e si spegne in pochissimi secondi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)