Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.04 si lancia solo come guest!
Aiuto!
Dopo un aggiornamento sono insorti una serie di problematiche al mia installazione di Ubuntu 12.04LTS 64bit.
I kernel che ho installati sono il 3.2.0.26, 3.2.0.25 e 3.2.0.23 tutti generic.
I problemi che sino presentati, dopo l'aggiornamento, sono stati nell'ordine:
1. Avvio in modalità 800x600 con la scomparsa dei driver NVIDIA e l'impossibilità di reinstallarli con il Kernel 3.2.0.26, mentre con il 3.2.0.23 ciò era possibile limitatamente al versione 295.59. Con altri drivers si riproponova il problema.
2. Dopo un ennesimo tentativo di far girare il kernel 3.2.0.26 il sistema non partiva più, ed è stato necessario installare da shell i driver video NVIDIA, riconfigurare lightdm e plymouth-theme.
3. Ora il sistema gira con tutti i kernel ma solo in modalità GUEST!
E' probabile che si siano creati problemi anche a livello di xautority, ma sinceramente non sò come risolvere.
Il sistema è zeppo si software (anche acquistato) che non gira in modalità guest.
Inoltre non mi è possibile nemmeno installare il software che mi serve come Ospite, perchè la password risulta inesistente.
Chi mi aiuta?
Grazie
Cita messaggio
Guarda se puo essere utile

http://www.lffl.org/2011/10/lightdm-da-p...buntu.html

Sposto in Ubuntu e Derivate

Cita messaggio
anche a me è successo ieri, l'aggiornamento mi dava kernel.....30. al riavvio non mi visualizzava più i driver con risoluzione 800x600. ho riavviato scegliendo kernel precedente e si è avviato, ho guardato driver di sistema e non mi dava nessuna delle due opzioni installate. ho reinstallato quelli racomandati ma a metà installazione è andato in crash ho allora installato la senconda voce ( post reliser ) e tutto è ritornato normale.ora viene il bello:da sinaptyc ho disinstallato kernel.....30, ho riavviato e ... tutto funziona ma risulta installato ed in uso il kernel.....30.Huh
comunque tutto funziona anche nvidia x server setting che era scomparso    

dimenticavo: unica disfunzione è che ad ogni avvio mi appare:    
dove io segnalo il problema, mi chiede password e altra finestra con i dettagli + di tre pagine, continua e poi più nulla. boh speriamo che al prossimo aggiornamento si sistemi
Cita messaggio
RISOLTO.
Grazie a tutti. Con il Vostro aiuto ho RISOLTO.
In modo particolare a brunick.
Infatti il sito indicato è stato fondamentale. Tre comandi solo.
Per permettere il regolare funzionamento ho dovuto eliminare .Xauthority.
RISOLTO!
Cita messaggio
Bene
Aggiungo risolto nel titolo della tua discussione,guarda come fare in futuro
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)