Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.10
Buona giornata a tutti, ho scaricato ed installato la 12.10 Plus 10 Remix 32 Bit funziona tutto bene tranne che a volte mi scompaiono le icone che ho creato sul desktop e dal munù contestuale del tasto destro appena avvio ubuntu ci sono 8 voci: Crea cartella, Create launcher, Crea nuovo documento, Open in terminal, Ordina icone per nome, Mantieni allineate, Incolla e Cambia sfondo scrivania dopo un pò che il computer è acceso le voci Create launcher e Open in terminal non ci sono più e se voglio farle riapparire devo riavviare il computer.
Grazie Pier
Cita messaggio
(27-11-2012, 14:47 )Pier66 Ha scritto: Buona giornata a tutti, ho scaricato ed installato la 12.10 Plus 10 Remix 32 Bit funziona tutto bene tranne che a volte mi scompaiono le icone che ho creato sul desktop e dal munù contestuale del tasto destro appena avvio ubuntu ci sono 8 voci: Crea cartella, Create launcher, Crea nuovo documento, Open in terminal, Ordina icone per nome, Mantieni allineate, Incolla e Cambia sfondo scrivania dopo un pò che il computer è acceso le voci Create launcher e Open in terminal non ci sono più e se voglio farle riapparire devo riavviare il computer.
Grazie Pier

Questa procedura funziona sulla 12.04 e potrebbe funzionare anche sulla 12.10.

1 - vai in alto a sinistra sulla barra laterale e clicca sul logo di Ubuntu.
2 - nella finestra di ricerca scrivi: Impostazioni.
3 - ti compariranno alcune icone, scegli "impostazioni avanzate".
4 - nella finestra che si aprirà scegli: Scrivania e dopo, nelle varie opzioni a destra metti su ON l'opzione: have file manager handle the desktop.
5 - chiudi e riavvia il pc.

Auguri Smile

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Perfetto ho seguito la procedura e tutto funziona a meraviglia.

Grazie At
Cita messaggio
(28-11-2012, 13:11 )Pier66 Ha scritto: Perfetto ho seguito la procedura e tutto funziona a meraviglia.

Grazie At

Sono contento.
Scrivi risolto sul titolo della tua prima discussione. Per poterlo fare vai sul titolo e clicca su di esso col Sx del mouse, tenendolo premuto fino a quando il titolo diventa editabile.
Vai all'inizio della riga e :
premi AltGr + é per far comparire la parentesi quadra sinistra : [
Scrivi: RISOLTO
premi AltGr + * per far comparire la parentesi quadra destra : ]

Premi Invio per modificare definitivamente il titolo.
Questo darà agli altri utenti l'evidenza di una discussione finita positivamente. Sleepy

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)