Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12 10 non si avvia da DVD
Salve
ho scaricato U.12 10 immagine iso su DVD, ho settato il Boot,si avvia appare la prima schermata quindi prima di procedere all'installazione vorrei verificarlo in modalità LIVE;
avvio Live altra bella schermata (vista spaziale) e poi non prosegue,igito F1 e mi appare una stringa che dice +/- così:
MKtemp:error while loading shared libraries:/lib/x86_64-linux ecc.ecc
Premetto che ho comparato il codice dell'immagine iso ed è identica a quella che dovrebbe essere il peso è esatto (1.95GB) devo però dire che ho usato infrarecorder per scrivere su disco e ho dimenticato di selezionare la grandezza del DVD sulla barra in fondo,ma ad un successivo controllo del DVD (proprietà) tutto risulta in ordine ( nome,grandezza del file,tipo di file)
Vi chiedo gentilmente un aiuto
grazie
Cita messaggio
Se hai usato la versione a 64 bit, prova ad usare quella a 32 bit.

Per evitare di masterizzare altri DVD, se il tuo computer consente l'avvio da chiavetta USB:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Ciao, Schulz!
Io sono una bestia informaticamente parlando, però -seguendo passo a passo le istruzioni dell'ing. Cantaro- ho masterizzato la versione 32 bit e l'ho lungamente verificata in modalità LIVE prima di installarla con successo, quindi credo che potresti provare anche tu...
Cita messaggio
Ok ho provato un po' a incrociare varie soluzioni e cioè mantenendo l'ISO ( 640bit ) su dvd, ho fatto una chiavetta bootable con il S.O. a 32 bit e tenendola inserita ma con il boot da dvd il S.O.a64 bit si avvia .
si avvia anche la versione a 32 bit sulla chiavetta con boot da USB naturalmente.
Ora provo con la chiavetta bootable a 64 bit spero che funzioni (perchè sarà una fissa ma io lo vorrei a 64 bit).
CMQ... con il programmino per rendere la chiavetta bootable e cioè con UNetbooting prende il file direttamente dalla distribuzione di Ubuntu, questo significa che devo rinunciare alla versione Plus????
Cita messaggio
ciao, scarica la versione che hai scelto dal majorana:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
salva l'iso dove vuoi tu, controlla il codice MD5 ( importantissimo ). ora apri unetbootin e non considerare le due finestre in alto ma scegli iso e con il pulsante

cerca la tua iso nel percorso dove l'hai salvata
Cita messaggio
Grazie a tutti ora l'ho installato con la procedura suggerita da dxgiusti
ora posso pregiarmi di avere la versione Plus 64 bit,
il meno è fatto ora bisognerà personalizzarlo ma ci penserò un po' alla volta
grazie e ciao
Cita messaggio
Salve! Probabilmente, dipende dalla velocità alta impostata durante la masterizzazione.
Quando si devono masterizzare dischi avviabili, è consigliabile non superare la velocità di 4X.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)