Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 12.10 plus 10 remix numerosi problemi
Salve a tutti da quando ho installato questa versione di ubuntu ho avuto numerosi problemi.. Come ad esempio non aggiorna tutti i pacchetti da terminale, lo schermo continua ad andare in stand-by dopo 10 minuti nonostante io l'abbia impostato sul: non sospendere mai schermo, il pc si impalla con firefox 1 volta su 2 per non parlare che quando utilizzo youtube il pc diventa ingestibile.. Quando appaiono gli aggiornamenti dal gestore aggiornamenti il pc si impalla e l'unico modo per uscirne è un reset... Non mi sembrano normali come problemi.. E soprattutto il mio pc è abbastanza potente o per lo meno regge questo tipo di sforzo.. mi sembra che con queste caratteristiche di questi problemi non ne dovrei avere eh...

Sono rimasto davvero deluso, in un primo momento ero disposto a sopportare questi bug ma ora è diventato ingestibile...

Memoria Ram: 4GB
Processore:Intel® Pentium® Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz × 2
Il mio Pc:

Memoria: 4GB
Grafica: Ati Radeon HD 4550
Tipo OS: 64-bit
Disco: 250 GB
Cita messaggio
Di sicuro il primo consiglio che mi viene da darti è quello di preferire sempre distro LTS come principali ed utilizzare le semestrali come prova/secondarie.

Pertanto io ci installerei sopra Ubuntu 12.04 senza remore ... vedrai che andrà di gran lunga meeeeeglio!!!

P.S. molto probabilemente i driver inseriti nei repo di ubuntu fanno a pugni con la tua scheda video ... responsabile presumibilmente di tali blocchi ... o semplicemente il kernel è inadatto al tuo hardware.
Io ho un pc pressocchè come il tuo e non riscontro alcun problema con la 12.04 nella versione Mint13 Smile
Cita messaggio
(19-02-2013, 11:38 )tumbler Ha scritto: Di sicuro il primo consiglio che mi viene da darti è quello di preferire sempre distro LTS come principali ed utilizzare le semestrali come prova/secondarie.

Pertanto io ci installerei sopra Ubuntu 12.04 senza remore ... vedrai che andrà di gran lunga meeeeeglio!!!

P.S. molto probabilemente i driver inseriti nei repo di ubuntu fanno a pugni con la tua scheda video ... responsabile presumibilmente di tali blocchi ... o semplicemente il kernel è inadatto al tuo hardware.
Io ho un pc pressocchè come il tuo e non riscontro alcun problema con la 12.04 nella versione Mint13 Smile

Eh si... Sono più o meno le mie stesse conclusioni... Peccato mi piaceva l'idea di avere già tutto pronto dopo una formattazione Piange pazienza..!
Il mio Pc:

Cita messaggio
Prova questa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(19-02-2013, 20:33 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova questa:

Grazie a breve la proverò e vi farò sapere... Peccato non volevo abbandonare questa versione.. Mi piaceva molto Undecided
Il mio Pc:

Cita messaggio
Se vuoi tenere la plus 10 comincia a dare uno sguardo:

Se ancora non va, da terminale, dai i due comandi, uno alla volta:

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
(22-02-2013, 22:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se vuoi tenere la plus 10 comincia a dare uno sguardubuntu 12.10 plus remix 3D remix Fai-Da-Teo:

Se ancora non va, da terminale, dai i due comandi, uno alla volta:

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade

Ok allora io ho formattato tutto ora e vorrei la versione plus 10 però non tutte le configurazioni ma solo alcune.. Ad esempio le impostazioni video relative all scheda grafica non mi interessano c'è un modo per non installarle? Io seguo questa guida.. http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 Ad Esempio le impostazioni 3D non mi interessano... C'è un modo per evitarle o in ogni caso cancellarle dopo l'installazione?
Il mio Pc:

Cita messaggio
Puoi eliminare le righe degli script che non ti interessano.
Cita messaggio
(24-02-2013, 19:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi eliminare le righe degli script che non ti interessano.

In che modo precisamente?
Il mio Pc:

Cita messaggio
(25-02-2013, 08:38 )TheOutsider69 Ha scritto:
(24-02-2013, 19:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi eliminare le righe degli script che non ti interessano.

In che modo precisamente?
Anteponendo alla riga il simbolo cancelletto # ... in tal modo tutto quello che viene dopo verrà considerato come commento e non come comando da eseguire
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)