Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 13.04 Unity Tweak Tool - Risulta installato ma non lo trovo
Ciao a tutti, sto cercando di lanciare Unity Tweak Tool, ma non lo trovo. Da Ubuntu Software Center risulta installato, ma nè dal menù applicazioni nè dall'opzione cerca di Unity mi riesce di trovarlo.

EDIT : Rimuovendolo e reinstallandolo adesso lo trovo sulla barra di Unity

RI-EDIT : Riavviando il PC l'icona scompare e non è più raggiungibile, inoltre ho provato a ridimensionare le icone ma non applica le modifiche. E' incompatibile con UBU 13.04 ? Se così fosse, come posso regolare la dimensione dei Luncher su Unity ?
Ho provato dalle impostazioni di Unity plugin su Compiz, ma non c'è l'opzione icon size. Grazie anticipatamente dell'aiuto.
Cita messaggio
Il launcher di sinistra, se sei in sessione Unity, si può ridimensionare nella stessa finestra dove si cambia lo sfondo della scrivania. Quindi click col destro sulla scrivania.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
(03-01-2014, 19:12 )gfast Ha scritto: Il launcher di sinistra, se sei in sessione Unity, si può ridimensionare nella stessa finestra dove si cambia lo sfondo della scrivania. Quindi click col destro sulla scrivania.

Da quale opzione ? Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Scusami per il ritardo! Ho dato per scontato fosse uguale nella 13.04, e che avevi già risolto, ma forse non è così.
Facendo click col destro nel desktop si apre il menu con in fondo "cambia sfondo scrivania", selezionando vedrai subito in basso "Dimensione icone launcher".
Se vuoi partire dalle Impostazioni Sistema ( la schermata che hai allegato), basta scegliere la scheda Aspetto/Sfondo per giungere allo stesso punto.

edit: ma da quanto dici nel primo post viene qualche dubbio che unity3d sia supportato. Con questo comando si può verificare:

/usr/lib/nux/unity_support_test -p
Cita messaggio
/usr/lib/nux/unity_support_test -p

Invece se faccio tasto destro >> cambia sfondo scrivania mi si apre questa finestra senza "dimensione icone launcher"

Ma più che altro non capisco perchè non ci sia l'opzione in compiz, che son sicuro che con le distro precedenti c'era.

Cita messaggio

Cita messaggio
Nella finestra dove hai aperto la scheda del launcher in ccsm l'opzione "Launcher Icon Size" c'è.
Unity Tweak Tool è attivo solo in sessione unity, nelle altre sessioni non c'è, forse perciò non lo trovi.
Cita messaggio
(05-01-2014, 10:55 )gfast Ha scritto: Nella finestra dove hai aperto la scheda del launcher in ccsm l'opzione "Launcher Icon Size" c'è.
Unity Tweak Tool è attivo solo in sessione unity, nelle altre sessioni non c'è, forse perciò non lo trovi.
Ma cacchiarola, avevo ricontrollato 10 volte e non c'era....boh
Ma come faccio ad entrare in sessione Unity? Dalla selezione dell'ambiente grafico in fase di login ?
Cita messaggio
Sì. Scegli Ubuntu (predefinito).
Cita messaggio
Che piciu, non allargavo la finestra e non vedevo icon size
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)