Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 13.10 - Opzioni Layout tastiera
Rainbow 
Salve a tutti.

Con Ubuntu 12.04 uso una anziana tastiera Cherry meccanica (Mod.8572) priva del tasto 'Super' (WIN).
Da 'Impostazioni di sistema' > 'Disposizioni tastiera' > 'Opzioni' ho reso il tasto 'BlocMaiuscole' come 'Tasto Super aggiuntivo' - Inoltre, nelle 'Opzioni varie di compatibilità' ho spuntato 'Entrambi i tasti Maiusc insieme attivano bloccaMaiusc....'.-

Nel nuovo Ubuntu 13.10 le impostazioni di sistema sono leggermente cambiate e nella finestra 'Disposizioni tastiera' non esiste più il tasto 'Opzioni'.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare la strada per configurare la tastiera con UBU 13.10 ?? Grazie

frankcelli@alice.it

Allegati Anteprime

Cita messaggio
se fai click sul triangolino delle varie voci non riesci?
Cita messaggio
la figura dell'allegato si riferisce ad Ubuntu 12.04...
Cita messaggio
(26-10-2013, 15:25 )dxgiusti Ha scritto: se fai click sul triangolino delle varie voci non riesci?

Mi dispiace, la figura dell'allegato si riferisce ad Ubuntu 12.04...
Cita messaggio
non ho la 13.10, ma se vai su tastiera con ti da la finestra scorciatoie.
Cita messaggio
(26-10-2013, 18:20 )dxgiusti Ha scritto: non ho la 13.10, ma se vai su tastiera con ti da la finestra scorciatoie.

Grazie per essere intervenuto.
Non mi interessano le scorciatoie da tastiera, ma il poter modificare il layout della tastiera. Ciò si poteva fare agevolmente con Ubuntu 12.04, ma con Ubuntu 13.10 non riesco a trovare le opzioni di cui alla figura allegata.
Cita messaggio
gnome-tweak-tool, se hai la plus lo trovi già installato "strumento di personalizzazione" :

dovrebbe fare quanto cerchi:

se non lo hai installato lo trovi sia nel software center che in gestore pacchetti.
Cita messaggio
(26-10-2013, 22:26 )dxgiusti Ha scritto: gnome-tweak-tool, se hai la plus lo trovi già installato "strumento di personalizzazione" :

dovrebbe fare quanto cerchi:

se non lo hai installato lo trovi sia nel software center che in gestore pacchetti.

Grazie dxgiusti - era l'indicazione che mi serviva - ora vedo di completare la configurazione e poi indicherò "Risolto".
Cita messaggio
bene, ciao.
Cita messaggio
Rainbow 
(27-10-2013, 11:30 )dxgiusti Ha scritto: bene, ciao.

Ciao,
con tweak-tool ho messo il tasto "blocca maiuscole" come tasto "hyper aggiuntivo" e funziona -

mi potresti indicare il file contenente la suddetta modifica alla configurazione della testiera operata con tweak-tool ?? -

Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)