Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 13.10 Plus Remix - Problema Sospensione e Stand-by
Salve a tutti il mio problema, non riscontrato con le vecchie versioni, consiste nel fatto che se metto in "sospensione" il notebook (dall'apposito menu in alto a destra, nella barra di stato) o se semplicemente chiudo il coperchio, quando tendo il ripristino della mia sessione di lavoro non riesco! [img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Il display si retroillumina ma rimane tutto nero, la freccia del mouse è presente e "viva" ma non compare la schermata di inserimento della password per sbloccare ed accedere al mio profilo. 
Ovviamente la possibilità di poter sospendere il pc lasciando aperti i vari programmi con cui stavo lavorando per poi ritrovarli in un batter d'occhio al ripristino è una gran comodità. Chiedo perciò se qualcuno potesse darmi una mano nel risolvere questo problema e recuperare quella funzione tanto comoda.
Per dare maggiori info segnalo che invece l'opzione "blocca" funziona regolarmente, ma anche se mi permette di spegnere il display non mi permette poi di chiudere il coperchio del notebook senza che si ripresenti il problema.
Qualche idea? [img]images/smilies/cool.gif[/img]

Cita messaggio
Hai la partizione di swap?
Bilodiegp
Cita messaggio
(28-03-2014, 21:41 )'bilodiego' Ha scritto: Hai la partizione di swap?
Bilodiegp

Non che io sappia... come faccio a verificare?

Cita messaggio
Apri gparted e posta la schermata che ti appare qui.
Sulla partzione di swap viene salvato quello che è attivo in quel momento,quando il pc va in sospensione.,se non c'è bisogna crearla.
Bilodiego
Cita messaggio
Grazie bilodiego, in effetti la partizione linux-swap c'è...l'avrà creata in automatico.

[Immagine: http://imageshack.com/a/img571/8069/8hbk.png]
Cita messaggio
Si c'è.
qui al post n°5 viene indicata una possibile soluzione, confermata la medesima procedura(quindi dovrebbe essere affidabile) anche qui prendi nota dei cambiamenti eventualmente dovessi tornare indietro, o salva una copia del file di impostazioni grub come spiegato nel secondo link.
Fai attenzione è sempre una cosa delicata editare il grub, ho fatto solo una ricerca in proposito, non ho testato la procedura.
Bilodiego
Cita messaggio
Ho provato a fare le modifiche riportate nei link suggeriti ma non hanno funzionato.

Non so se sia importante ma sia quando ho aperto il grub con il gedit che quando ho salvato le modifiche, nel terminale compariva questo messaggio di errore...

[Immagine: http://imageshack.com/a/img834/2325/fxbn.png]
Cita messaggio
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII [img]images/smilies/wink.gif[/img][img]images/smilies/wink.gif[/img][img]images/smilies/wink.gif[/img][img]images/smilies/wink.gif[/img][img]images/smilies/wink.gif[/img][img]images/smilies/wink.gif[/img]

Ce l'ho fatta!!! 

Il problema era che non avevo installato i driver specifici della mia Nvidia, ma avevo dei driver generici che evidentemente non rielaboravano le immagini alla "resurrezione" del sistema!

Grazie comunque per il supporto!

Cita messaggio
beneWink sono felice per te.
Ciao
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)