Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 13.10 plus 12 x64 barra cairo, cartella scorciatoie
Hi all

ho un problema con la barra in oggetto, dopo aver avviato la barra cairo mi accorgo che i collegamenti presenti nella cartella Scorciatoie della stessa, risultano smontate...

Suggerimenti ?
Cita messaggio
(11-12-2013, 00:05 )mixvega Ha scritto: Hi all

ho un problema con la barra in oggetto, dopo aver avviato la barra cairo mi accorgo che i collegamenti presenti nella cartella Scorciatoie della stessa, risultano smontate...

Suggerimenti ?
nessuno
per defaults il SO monta solo le partizioni proprie delle quali chiaramente neppure ptrebbe fare a meno , per aprire le altre basta un clic di mouse sulla relativa icona. per averle attive per defaults all' avvio del pc le devi ridefinire in /etc/fstab e creare un punto di mount per ciascuna partizione
Cita messaggio
ciao, come ti ha suggerito francofait, monta le partizioni all'avvio. con la 13.10 è semplice:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...Partizioni
avrai i tuoi collegamenti attivi all'avvio.
Cita messaggio
Non so quale sia precisamente la situazione di mixvega, ma ne ho una simile, e finora non ci avevo nemmeno fatto caso.
In Scorciatoie le partizioni e la cartella Home sono tutte già disponibili, e basta un clic per montarle e aprirle. Le cartelle smontate (c'è scritto che sono smontate), che non si aprono né si montano, sono Documenti, Immagini, Musica, Video, Scaricati. Essendo queste contenute nella Home (già montata), non dovrebbero essere a loro volta già montate, o almeno montabili con un clic? Potrebbe trattarsi di collegamenti/segnalibri in qualche modo interrotti? Trascinando una cartella qualsiasi in Scorciatoie il collegamento funziona normalmente. Per le cartelle suddette si può usare magari questo modo per risolvere, rimuovendo i segnalibri che non funzionano e sostituendoli coi nuovi.
Non avendo capito bene la questione e trovandola un po' strana ho dato uno sguardo in giro per trovare qualche caso simile, ma non ho trovato molto. Ho capito almeno in parte che in qualche caso potrebbe dipendere dall'integrazione tra Cairo e altri dm eventualmente in uso ( gnome, kde, etc.), e riguardare per es. librerie e dipendenze di gvfs-integration, ma non ho idea se sia lo stesso.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
credo dipendo solo dal fatto che il file d'origine sia in una partizione smontata. basta farla montare all'avvio del sistema.
Cita messaggio
- Ho rimosso la cartella gtk-3.0 in /home/utente/.config
- Al riavvio problema risolto.
Cita messaggio
in effetti ho il tuo stesso problema gfast, che nella versione 12.04 non avevo, venivano montate di deafult... provo a fare come hai fatto tu.
Cita messaggio
non so perchè prima ho inviato 3 risposte uguali.... giuro non l'ho fatto apposta... comunque funziona come ha proposto gfast, anche non eliminando la cartella gtk-3.0, ma editando il file bookmarks contenuto, in maniera corretta, cioè con il nome utente, nel mio c'e come utente "ubu"

edit: ho eliminato i doppioni. ciao dxgiusti
Cita messaggio
Non ti preoccupare per i tre post, a volte capita, non so se c'è un modo per correggere o se si aggiusta da solo in automatico.
Cmnque stavo proprio pensando se avrei potuto eliminare soltanto il file bookmarks, ma non ero sicuro si sarebbe rigenerato, come sapevo invece avrebbe fatto la cartella ( l'idea l'ho presa da un post di fabounet nel forum di glx-dock.org). Non avevo invece fatto caso che anche nel mio bookmarks il nome utente era ubu- l'ho visto ora aprendo il file nel cestino- grazie per l'accorgimento. Insomma se ho capito bene non era un problema di montaggio, ma di ripristino di collegamenti. ciao!
Cita messaggio
(12-12-2013, 19:51 )mixvega Ha scritto: non so perchè prima ho inviato 3 risposte uguali.... giuro non l'ho fatto apposta... comunque funziona come ha proposto gfast, anche non eliminando la cartella gtk-3.0, ma editando il file bookmarks contenuto, in maniera corretta, cioè con il nome utente, nel mio c'e come utente "ubu"

capita, non ti preoccupare, sistemo il tutto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)