Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 13.10 plus Oracle Java 8 - codice errore 1
Buongiorno, non riesco ad installare alcuni programmi perchè Java non è aggiornato.
Ho letto una vecchia discussione (ottobre 2013) e ho fatto esattamente come riportato da chi ne sa più di me ed aveva risolto così:

-sudo apt-get purge oracle-java8-installer
-sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java
-sudo apt-get update
-sudo apt-get install oracle-java8-installer

Purtroppo però il terminale, alla fine di tutto il processo e dopo aver scaricato "la qualunque" mi rimanda ancora il messaggio di errore 1.
Ho letto però in giro che la release Java 8 è stata posticipata a marzo 2014 per problemi tecnici  e ................non ci capisco più niente.

Allegati Anteprime

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Prova con questi tre comandi (uno alla volta):

sudo apt-get remove oracle-java8-installer

sudo apt-get update

sudo apt-get install oracle-java7-installer
Cita messaggio
l'ultima release ufficiale di Java è Java 7 update 51
lasciate perdere Java 8 che non è una versione definitiva può provocarvi solo disastri.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Anche io ho avuto lo stesso errore, corretto come detto da Antonio. Ma se cerco di installare la plus 12 cerca dinuovo di scaricare java8 e da di uovo errore

Cita messaggio
(19-01-2014, 15:23 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con questi tre comandi (uno alla volta):

sudo apt-get remove oracle-java8-installer

Sudo apt-get update

(19-01-2014, 19:28 )mari60 Ha scritto: Anche io ho avuto lo stesso errore, corretto come detto da Antonio. Ma se cerco di installare la plus 12 cerca dinuovo di scaricare java8 e da di uovo errore

segui le indicazioni.
Cita messaggio
scusate ma ho problemi col pc
A me da l'errore di java quando cerco di installare la plus 12 (mi è caduto il pc e non funziona lo schermo, sto usando uno schermo esterno e ho installato ubuntu classico per provarlo, tutto ok. Scaricato la plus per renderlo come sempre fantastico)
Come do il comando dal terminale sudo ./KIT-PLUS-12-32-Faidate/Script/1-Repo-Codec.sh cerca di installare oracle java8 e non finisce mai l'installazione
Se tolgo l'errore con il terminale con le sttringhe "sopra citate" mi toglie l'errore, ma se cerco di installare la plus non riesco
Grazie
Marilena
Cita messaggio
(20-01-2014, 08:06 )mari60 Ha scritto: scusate ma ho problemi col pc
A me da l'errore di java quando cerco di installare la plus 12 (mi è caduto il pc e non funziona lo schermo, sto usando uno schermo esterno e ho installato ubuntu classico per provarlo, tutto ok. Scaricato la plus per renderlo come sempre fantastico)
Come do il comando dal terminale sudo ./KIT-PLUS-12-32-Faidate/Script/1-Repo-Codec.sh cerca di installare oracle java8 e non finisce mai l'installazione
Se tolgo l'errore con il terminale con le sttringhe "sopra citate" mi toglie l'errore, ma se cerco di installare la plus non riesco
Grazie
Marilena

riporto quanto scritto nella pagina delle istruzioni per installare la plus fai da te:
Citazione:ATTENZIONE: se lanciando il primo script 1-Repo-Codec.sh il Terminale, verso la fine dell'esecuzione dello script, ossia durante l'installazione di Java 8, dovesse bloccarsi, allora:
1 - chiudete il Terminale;

2 - riavviate il compurer;

3 - aprite il Terminale e date il comando: sudo apt-get install oracle-java8-installer

4 - se il terminale lo richiede, date il comando: sudo dpkg --configure -a
5 - verrà ultimata l'installazione di Java e poi potere continuare con gli altri script successivi al primo.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
grazie per la velocissima risposta, ma non riesco a scaricare oracle java8,(seguendo quste istruzioni) da sempre lo stesso errore di Paola e quindi non riesco ad installare il kit
Il terminale quando cerca di installare java si blocca

Cita messaggio
prova in questo modo, vella cartella kitplus che hai estratto nella tua home, apri la cartella script, apri repo-codec.sh, scegli mostra, cerca verso la fine la riga relativa all'installazione di java 8, cancellala, recupera lo spazio bianco con le righe sotto e salva prima di uscire. ora continua con l'installazione standar. al termine dell'installazione nel terminale:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(20-01-2014, 12:08 )'dxgiusti' Ha scritto: prova in questo modo, vella cartella kitplus che hai estratto nella tua home, apri la cartella script, apri repo-codec.sh, scegli mostra, cerca verso la fine la riga relativa all'installazione di java 8, cancellala, recupera lo spazio bianco con le righe sotto e salva prima di uscire. ora continua con l'installazione standar. al termine dell'installazione nel terminale:

Ciao DxGiusti, se faccio mostra non si apre nulla, i premessi che ho mella cartella sono leggere e scrivere, ma non mi fa entrare. Provo a cancellare il kit e riscaricarlo e poi ti dico.Grazie
nulla, non riesco ad entrare nello script con mostra

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)