Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 13.10 plus Oracle Java errore di caricamento
Salve ho appena finito di installare sul mio PC la nuova Ubuntu 13.10 plus del prof. Terminata l'istallazione ho proceduto come faccio di solito ad aggiornare il tutto, infatti c'erano poche cose ma al termine dell'aggiornamento ho avuto messaggio di errore con" non riuscito per Oracle Java". Poi ho installato Deluge un programma che uso da anni per i torrent ed anche qui errore per Oragle Java non sono stati installate alcune cose. Che faccio come risolvo la cosa? grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
Quale versione Plus hai usato? Fai da Te o ISO?
Cita messaggio
(19-10-2013, 18:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quale versione Plus hai usato? Fai da Te o ISO?
Ho usato la versione ISO scaricata dal sito, quella per PC 32pit appena messa in rete, ciaoo.
Cita messaggio
Ho provato adesso e l'aggiornamento di Java è andato a buon fine.

Si sarà trattato di un momentaneo problema al server del repository cui s'appoggia Java 8 (webupd8team/java)

Proviamo:

1 - riavviate il compurer;

2 - aprite il Terminale e date il comando: sudo apt-get install oracle-java8-installer

3 - se il terminale lo richiede, date il comando: sudo dpkg --configure -a

4 - verrà ultimata l'installazione di Java.
Cita messaggio
(19-10-2013, 23:18 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ho provato adesso e l'aggiornamento di Java è andato a buon fine.

Si sarà trattato di un momentaneo problema al server del repository cui s'appoggia Java 8 (webupd8team/java)

Proviamo:

1 - riavviate il compurer;

2 - aprite il Terminale e date il comando: sudo apt-get install oracle-java8-installer

3 - se il terminale lo richiede, date il comando: sudo dpkg --configure -a

4 - verrà ultimata l'installazione di Java e poi potere continuare con gli altri script successivi al primo.
Grazie prof. ho avviato quanto sopra, alla fine il processo mi ha restituito la seguente:
-Oracle JDK 8 is not installed
-errore nell'elaborare oracle-java8-installer
-dpkg : errore nell'elaborare oracle-java8-installer (--configure):
-il sottoprocesso installando sript di post installazione ha restituito lo stato di errore 1
-EConfusedub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

Da quanto capisco mi sembra che il processo non sia andato a buon fine quindi non ci sia stata installazione, poi non so cosa vuol dire errore 1.
Aspetto sue osservazioni, un saluto.
Cita messaggio
Dai il comando:

sudo dpkg --configure -a
Cita messaggio
(20-10-2013, 09:25 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai il comando:

sudo dpkg --configure -a
dato il comando , il file risulta interamente scaricato-
-sha2565sum mismatch jdk-8-ea-bin-b111-linux-j586-10_oct_2013.tar.gz
-oragle JDK8 is not installed
-restituito errore1
niente da fare sto cominciando a pensare di installare la versione di ubuntu fai da te, ciaoo.
Cita messaggio
Continuo la storia perchè credo di aver risolto, infatti ho disinstallato completamente e reinstallato e pare andato a buon fine, con i seguenti comandi:
-sudo apt-get purge oracle-java8-installer
-sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java
-sudo apt-get update
-sudo apt-get install oracle-java8-installer
Rimane un mistero perchè non abbia funzionato il caricamento di oracle java8 installer quando ho caricato e aggiornato il SO Ubuntu 13.10 plus nel PC, ciaoo.
Cita messaggio
se puo servire ieri aggiornando oracle java è rimasto in scaricamento per trenta minuti alla velocità di 11 kb, poi è partito a 500kb ed in pochi secondi ha terminato. magari avranno fatto manutenzione ai loro server, chissà, comunque al termine tutto ok.
molte volte cerchiamo il responsabile di questo o quello senza tenere in considerazione chi ci fornisce l'aggiornamento.
Cita messaggio
(21-10-2013, 11:19 )dxgiusti Ha scritto: se puo servire ieri aggiornando oracle java è rimasto in scaricamento per trenta minuti alla velocità di 11 kb, poi è partito a 500kb ed in pochi secondi ha terminato. magari avranno fatto manutenzione ai loro server, chissà, comunque al termine tutto ok.
molte volte cerchiamo il responsabile di questo o quello senza tenere in considerazione chi ci fornisce l'aggiornamento.
Puo essere non so se la ppa da dove o scaricato dopo aver rimosso il pacchetto oracle java8 installer è ufficiale oppure no un dato difatto, il tutto e stato molto veloce. Comunque il pacchetto dal sito di defoult nel programma mi si incasinava e non andava a buon fine ( corrotto ???) misteri, ciaoo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)