Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 13.10 - prestazioni video lentissime
Salve a tutta la comunità di Ubuntu!! [Immagine: http://forum.ubuntu-it.org/images/smilies/D2.gif] Come avrete capito dal titolo sono nuovo di Ubuntu e incuriosito da questo nuovo OS l'ho installato su un pc recuperato e già dotato in precedenza di XP sp3; sul pc c'è solo Ubuntu, senza installazione in parallelo con xp.
La macchina ha un Celeron 2 da 4GHz, 1Gb di ram e HDD da 150 GB, scheda video Savage 4  e audio SiS7012 AC'97.
Dopo vari smanettamenti sono riuscito a fare la connessione a internet tramite VIK e devo dire che mi ha sorpreso per la velocità con cui si connette, superiore di gran lunga a quanto succedeva con winXP.

Però il sistema è lentissimo: apertura e chiusura delle varie finestre nell'ordine dei 5-10 secondi, senza scherzo. Ho provato a cercare nelle varie guide ma non sono riuscito a capire cosa devo cercare... [Immagine: http://forum.ubuntu-it.org/images/smilies/wall.gif]

In verità avevo provato a cercare aiuto anche in un altro forum ma, anche se mi hanno messo in  grado di recuperare i driver per la scheda video poi, come dire, sono stato lasciato a piedi.... I driver li ho messi in una cartella sul desktop di Ubuntu ma non so come installarli.
Ho provato anche a seguire le guide video del Prof. Cantaro ma senza successo.
Penso che se qualcuno mi guidasse con la riga di comando, per me totalmente nuova, dal momento che in windows non esiste niente di simile, forse potrei riuscire, sempre che non sia un problema di ram;

Una curiosità: Ubuntu 13.10 a cosa è paragonabile con i rispettivi windows?

Qualcuno pottrebbe darmi una mano per settare correttamente le prestazioni video?
Grazie mille !

Ciao.

Marco

Cita messaggio
ciao, apri il terminale e digita: