Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Ubuntu 13.10 remix plus
Buonasera, sto provando in dvd live la distro in oggetto e gradirei sapere per farla funzionare che configurazione deve avere la macchina.
La domanda nasce dal fatto che dopo circa 5 minuti di  funzionamento (sempre in live) la macchina si blocca e sono costretto a spegnerla con il tasto di accensione, questo inconveniente capita su qualsiasi applicazione.
Ringrazio a quanti mi aiuteranno.
Lifters

Rinuncio alle prove.
Ringrazio DxGiusti per l'attenzione.

Cita messaggio
ciao, penso che consigli mirati potranno arrivare solo se dai qualche info, tipo di macchina, marca, modello ecc.ecc.
Cita messaggio
(18-01-2014, 23:59 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, penso che consigli mirati potranno arrivare solo se dai qualche info, tipo di macchina, marca, modello ecc.ecc.

Buonasera, le caratteristiche della macchina sono:
Codice:
Compaq presario
Processore:
Intel Pentium 4 CPU 2.93GHz
Memoria:
Tipo    DDR2
Dimensioni    2048 MByte
Scheda video:
NVIDIA GeForce 6200 TurboCache(TM) (Microsoft Corporation - WDDM)
    Produttore    NVIDIA
    Modello    GeForce 6200 TurboCache (Microsoft Corporation - WDDM)
    GPU    NV44
    ID Periferica    10DE-0161
    Revisione    A2
    Subvendor    MSI (1462)
    Series    GeForce 6
    Livello Prestazioni corrente    Level 0
    Die Size    110 mm²
    Transistor    77 M
    Data Rilascio    2005
    Supporto DirectX    9.0c
    Modello Shader DirectX    3.0
    Supporto OpenGL    2.0
    Versione driver    8.15.11.8593
    Versione BIOS    Version 5.44.2.22.11
    ROPs    2
    Shaders    Vertice 4/Pixel 43
    Tipo Memoria    DDR
    Larghezza Bus    32x2 (64 bit)
    Anti Aliasing Modes    1x2OGSS, 2x2OGSS, 2xRGMS, 2xRGMS+5, 4xOGMS, 4xS, 6xS, 6x, new 8xS, 2x1OGSS, 4xRGMS, 16xS
    Filtering Modes    Bilinear, Trilinear, 16x Anisotropic
    Noise Level    Silent
S.O.
Microsoft Seven in dual boot con xp home s.p.3
Cordiali saluti
Lifters

Cita messaggio
ho modificato il tuo post per renderlo più leggibile. guardando i dati non dovresti avere problemi. il blocco avviene dopo che l'installazione in live si conclude e stai usando qualche programma oppure mentre carica la live.
Cita messaggio
Il blocco avviene dopo caricato il live e sto usando un programma, esempio apro firefox, navigando nella stessa pagina si blocca venendo a mancare anche il cursore del mouse, dopo qualce minuto si attiva il cursore del mouse ma senza funzioni e si spegne anche la tastiera, e cosi è avvenuto anche con un altra applicazione.

Cita messaggio
non riesci a fare una prova con una distribuzione più leggera, tanto per verificare che non sia un problema di ram, tipo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...3&Itemid=1
Cita messaggio
(19-01-2014, 22:54 )'dxgiusti' Ha scritto: non riesci a fare una prova con una distribuzione più leggera, tanto per verificare che non sia un problema di ram, tipo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...3&Itemid=1

In realtà prima di provare la distro in oggetto ho provato diverse distro come:
lubit 2.0
lubuntu 13.10
easyPeasy 1.6
peppermint 4
e mai avuto problemi, pochi minuti fà ho provato PcLinux Kde 2013.12 e nemmeno mi ha dato problemi, ha questo punto mi vorrei focalizzare su una sola distro che sia in italiano, che si adegui alla mia macchina per farla funzionare in live per poi installarla in alternativa a xp visto che ad aprile non danno più assistenza.
Ringrazio per quanto state facendo e attendo con ansia una soluzione adeguata.
Cordiali saluti
Lifters

Cita messaggio
Mi manca un'informazione, i sistemi provati sono tutti a 64bit?
Sembrerebbe si blocchi la scheda video "che dopo circa 5 minuti di  funzionamento (sempre in live) la macchina si blocca e sono costretto a spegnerla con il tasto di accensione" da questa descrizione.
Giuseppe
Cita messaggio
non saprei cosa dirti se non aiutarti a configurare pclinuxos, sia nella versione kde che mate oppure xfce.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)