Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 13.4 Plus 11 Remix- installato ma c'é solo icona leggimi
Buongiorno a tutti. Prima di porre la domanda per il problema che non riesco a risolvere auguro tanta pazienza a chi vorrà rispondere per aiutarmi. Ho provato a cercare nel forum ma non ho individuato una discussione precedente per la soluzione.
Chiedo il Vostro aiutoCool
Fin'ora ho lavorato con OS windows, installato hd, memorie, formattato da capo molte volte ecc. La "macchina" (che chiamerò "A") é un Pentium 4, HD 230 GB, 2 GB Ram, 2.0 GHz; ma per Ubuntu sono totalmente nuovo, é la mia prima installazione
HD nuovo fiammante (IDE), tolto dall'imballaggio e inserito nella CPU.L'idea è di installare Ubuntu nell'HD così com'é e poi creare una partizione per i documenti creati. L'HD è vergine, senza formattazione o masterizzazione o partizioni.
Con un secondo pc con xp Pro SP3(che chiamerò "B") identico nelle caratteristiche generali ad "A", ho scaricato l'immagine ISO di Ubuntu 13.04 e preparato il DVD per l'installazione (verificato codice MD5Sum, ok).
Inserito in "A" e acceso, boot ok, lascio evidenziata la prima scelta per l'avvio di "Live System", si arriva così alla schermata con sfondo blu e tre sfere al centro e la scritta in corsivo "Ubuntu 13.04 Plus - 32 bit - by Antonio Cantaro" con l'icona "Installa", avanti, scelta fuso orario ok, tastiera, settaggi automatici, spazio libero ok, configurazioni varie, creazione utente ok. (forse, forse, non parte il programma di partizionamento..?)una volta terminata l'installazione nella schermata con sfondo blu e le tre sfere c'è solo un icona: "Leggimi.png"

Ho provato a scaricare di nuovo l'immagine ISO, preparare il DVD con un altro programma, ho spuntato la scelta per cancellare e ripristinare di nuovo il Remix ma arrivo sempre allo stesso punto con l'unica icona di leggimi che una volta aperta rimanda alla cartella "Home / Kit-Plus-11-32bit"; in questa cartella al punto 3: "Per ottenere la Plus dovete aprire il Terminale, basta fare click sull'icona di Ubuntu che trovate nella barra di sinistra in alto...".
Ma non sono riuscito a vedere l'icona di Ubuntu, tranne "Leggimi.png"...fin'ora... ma grazie alla pazienza per chi mi avrà letto forse...
I tentativi di installazione a questo punto sono nell'ordine delle decine, forse devo agire sull'hd per eliminare qualcosa ?
Ho provato a seguire le istruzioni per "installare Ubuntu con partizionamento automatico" ma, mi pare (sicuramente sbaglio), che non venga considerato il caso di installazione di Ubuntu come OS principale e unico in un hd nuovo e inserito nel PC 5 min. dopo l'acquisto.
Chiedo scusa a tutti per la lunghezza nella descrizione del problema, e se ho invertito qualche sequenza ma spero che il tutto sia di aiuto.
A presto Heart
Cita messaggio
ciao, se ho capito bene il sistema da live funziona, ora quando fai l'installazione ti ritrovi lo schermo senza icone e barre. se è cosi, prova con ctrl+alt+canc e termina sessione, ti apparira la finestra del login, vicino alla quale una rotellina, aprila e scegli un altro gestore grafico, login, pswwd. ora vedi come sei messo
Cita messaggio
(17-06-2013, 09:28 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se ho capito bene il sistema da live funziona, ora quando fai l'installazione ti ritrovi lo schermo senza icone e barre. se è cosi, prova con ctrl+alt+canc e termina sessione, ti apparira la finestra del login, vicino alla quale una rotellina, aprila e scegli un altro gestore grafico, login, pswwd. ora vedi come sei messo

Magnifico !! sei un vero Angel fatto come hai detto l'impostazione era su Cairo e sono passato a Gnome... tutto ok, c'é una barra in alto con menù a tendina. Sono felice !
Un abbraccio forte dxgiusti Heart g r a z i e Heart
Cita messaggio
bene che ora tu abbia risolto, ma il problema persiste., anche con cairo deve funzionare. magari dopo che imposti per bene seguendo le idicazioni presenti nella cartella kit-plus ci possiamo risentire. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)