Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 14.04
Buongiorno ho un problema nell'installazione di ubuntu 14.04 in quanto una volta installato e riavviato inizia a caricare ma poi esce questa stringa:
Gave up waiting for root device. Common problems:
-boot args (cat/proc/cmdline)
-check rootdelay= (did you system wait long enough?)
-check root= (did the system wait for the right device?)
- missing modules (cat /proc/modules:ls/dev)
ALERT! /dev/disk/by-uuid/30bfc17c-8254-4fe3-9ef6-d215b80fbc5b does no exist. Dropping a shell!

Busy box v1.21.1 (Ubuntu 1:1.21.0-1ubuntu1) built-in shell (ash)
enter help for a list of built-in command
Spiego brevemente cosa ho fatto in precedenza:
con gparted in modalità live ho formattatto il disco rigido e con dispositivo crea tabella partizioni l'ho creata in ms-dos, facendo una partizione win7 una ubuntu una linux swap una archivio una spazio non allocato. Ho fatto la partizione in dos perchè la macchina non installava win7 in quanto uno è efi e l'altro gpt. L'installazione di win7 è andata a buon fine quindi da usb modalità liva ho installato ubuntu 14.04. Uno volta finita l'installazione mi dice di riavviare, lo faccio e succede quello che ho scritto sopra. Come posso risolvere il problema? spero possiate aiutarmi grazie

Cita messaggio
ALERT! /dev/disk/by-uuid/30bfc17c-8254-4fe3-9ef6-d215b80fbc5b does no exist. Dropping a shell!ALERT! /dev/disk/by-uuid/30bfc17c-8254-4fe3-9ef6-d215b80fbc5b does no exist. Dropping a shell!

Ti dice che non riconosce l' uuid/30bfc17c-8254-4fe3-9ef6-d215b80fbc5b probabilmente quello di ubuntu

perchè la macchina non installava win7 in quanto uno è efi e l'altro gpt

w7 si installa anche in gpt, secondo me il problema è il boot, abbiamo preparato una guida per installare con uefi, è nel sito.
Giuseppe
Cita messaggio
Mi sembra lo stesso problema che ho avuto io qualche giorno fa: risolto così
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-ufficiale
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie eu 66 ma ho provato dando i comandi dal terminale in live ma quuando digito
sudo cp /etc/resolv.conf /mnt/etc/resolv.conf
mi appare
cp: non è possibile scrivere attraverso il collegamento simbolico con obiettivo non esistente "/mnt/etc/resolv.conf"
Cita messaggio
Buongiorn giuseppemos ho provato a cercare nel sito la guida e ho trovato installare ubu con gpt uefi, è quella giusta? tieni presente che oltre a ubu ho già installato win7
Cita messaggio
ciao, qualche cosa non torna. se hai creato le tabelle msdos vuol dire mettere poi l'avvio di ubuntu su mbr ed impostare nel bios nella sezione boot efi ( uefi ) all'ultimo posto. 
riesci per cortesia ad avviare in live ubuntu, catturare una schermata con gparted e postarla.
posta anche tutto il risultato del terminale al seguente comando:
sudo fdisk -l
seleziona tutto il testo e copia/incollalo.
Cita messaggio
(26-07-2014, 11:34 )vincenzov Ha scritto: Grazie eu 66 ma ho provato dando i comandi dal terminale in live ma quuando digito
sudo cp /etc/resolv.conf /mnt/etc/resolv.conf
mi appare
cp: non è possibile scrivere attraverso il collegamento simbolico con obiettivo non esistente "/mnt/etc/resolv.conf"

Mi spiace hai lo stesso mio problema e io ho risolto come ti ho detto.
C'è da dire che io ho un partizionamento msdos "originale", senza uefi se può cambiare qualcosa.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie lo stesso eu66
Cita messaggio
Prova a scaricare l'ultima versione di ubuntu, rilasciata giusto ieri. È la 14.04.1 e comprende tutti gli aggiornamenti rilasciati fino ad ora, magari hanno risolto il problema che da quel che ho capito io (purtroppo la spiegazione era in inglese che non è il mio forte), quando cercavo la soluzione, è legato al kernel originale 3.13.24 che nell'ultima versione dovrebbe essere aggiornato (3.13.30...credo)
http://www.ubuntu.com/download/desktop
mandi...Eugenio
Cita messaggio
le dimensioni delle foto sono troppo grandi come posso fare?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)