Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 14.04
#1
premetto che sono un novizio di Linux, comunque ho gia utilizzato varie distribuzioni senza particolari problemi. Adesso mi ero deciso ad installare ubuntu 14.04 e nonostante ripetuti tentativi ottengo sempre uno schermo a righe orizzontali che denotano un problema di driver video. Il mio pc è pittusto datatoed è un Athlon 64x2 5200+ . La scheda video è Nvidia GeForce 6150SE nForce 430. In modalita live utilizzando la seconda riga del boot il sistema parte con una modalita grafica bassa , dopo l'installazione invece ottengo solo uno schermo a righr. Che posso fare ?
Cita messaggio
#2
Prova con una live del 10.04 e facci sapere se parte in modalità grafica normale.
Giuseppe
Cita messaggio
#3
Non ho la 10.04 ma con la 11.10 e la 13.10 parte in modalità grafica sicura, poi cercando il driver  raccomandato nvidia-304 funzionano entrambe perfettamente. Nel caso del 14.04 se parto con la modalità grafica sicura si blocca con un menu dove ci sono varie opzioni e da li non riesco andare avanti. Se seleziono l'unica opzione che parla di grafica si blocca con un alert dove presumo dovrei cliccare ok ma non si muove più nulla.
Cita messaggio
#4
Hai già controllato l'integrità della iso, md5sum?
eventualmente controlla, giusto per escludere questa ipotesi,apri il terminale nella cartella dove hai l'iso, digita:
md5sum nome_del_tuo_file.iso
Cita messaggio
#5
Partendo dalla seconda opzione del menu di avvio e scegliendo nel successivo menù la seconda riga sono riuscito ad avviare in modalita low. A questo punto non riuscivo a trovare il driver video, ma dopo aver effettuato un aggiornamento l'ha trovato ed ho risolto il problema.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img][img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

( non so ancora come segnalare che il problema è stato risolto )
Cita messaggio
#6
Ottimo l'importante che hai risolto.
qui le istruzioni per inserire [Risolto]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)