Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 14.04
premetto che sono un novizio di Linux, comunque ho gia utilizzato varie distribuzioni senza particolari problemi. Adesso mi ero deciso ad installare ubuntu 14.04 e nonostante ripetuti tentativi ottengo sempre uno schermo a righe orizzontali che denotano un problema di driver video. Il mio pc è pittusto datatoed è un Athlon 64x2 5200+ . La scheda video è Nvidia GeForce 6150SE nForce 430. In modalita live utilizzando la seconda riga del boot il sistema parte con una modalita grafica bassa , dopo l'installazione invece ottengo solo uno schermo a righr. Che posso fare ?
Cita messaggio
Prova con una live del 10.04 e facci sapere se parte in modalità grafica normale.
Giuseppe
Cita messaggio
Non ho la 10.04 ma con la 11.10 e la 13.10 parte in modalità grafica sicura, poi cercando il driver  raccomandato nvidia-304 funzionano entrambe perfettamente. Nel caso del 14.04 se parto con la modalità grafica sicura si blocca con un menu dove ci sono varie opzioni e da li non riesco andare avanti. Se seleziono l'unica opzione che parla di grafica si blocca con un alert dove presumo dovrei cliccare ok ma non si muove più nulla.
Cita messaggio
Hai già controllato l'integrità della iso, md5sum?
eventualmente controlla, giusto per escludere questa ipotesi,apri il terminale nella cartella dove hai l'iso, digita:
md5sum nome_del_tuo_file.iso
Cita messaggio
Partendo dalla seconda opzione del menu di avvio e scegliendo nel successivo menù la seconda riga sono riuscito ad avviare in modalita low. A questo punto non riuscivo a trovare il driver video, ma dopo aver effettuato un aggiornamento l'ha trovato ed ho risolto il problema.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img][img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

( non so ancora come segnalare che il problema è stato risolto )
Cita messaggio
Ottimo l'importante che hai risolto.
qui le istruzioni per inserire [Risolto]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)